you reporter

Lavori pubblici

Ponte di Grignano, tra poco si riapre

Da due settimane disagi alla circolazione. Si punta a far ripartire il traffico dal 20 aprile

Ponte di Grignano, tra poco si riapre

Ultimi giorni di febbrili lavoro al ponte di via Giotto. Ultimi giorni di cantiere sperando nella tenuta del tempo, che dovrebbe mantenersi al bello per i prossimi giorni.

Potrebbe riaprire al traffico venerdì sera il cavalcaferrovia di Grignano Polesine, chiusa una quindicina di giorni fa in seguito ad una voragine apertasi sotto ad uno dei pilastri. L’ordinanza aveva deviato il corso della circolazione stradale, e aveva di fatto dato il via all’intervento alla struttura imponendo lo stop al traffico fino al 20 aprile. Tra un paio di giorni, quindi, scade il termine. Ordinanza che, ovviamente, potrebbe essere rinnovata in caso di necessità.

Al momento dell’affidamento dei lavori l’amministrazione comunale aveva precisato che i lavori sarebbero durati fino al 20 aprile, salvo rallentamenti causati dal maltempo. In questi dieci giorni, a dire il vero, qualche acquazzone c’è stato, l’ultimo bel tardi pomeriggio di lunedì scorso. Giorni di pioggia che qualche frenata al cantiere l’hanno sicuramente impressa. L’intervento però, almeno stando alle stime dei tecnici del Comune di Rovigo, è già a buon punto, e pare aver superato la boa della metà dell’intervento. Saranno gli ultimi giorni, oggi, domani e venerdì, a dire se la ditta riuscirà a terminare l’opera in tempo per permettere l’apertura del ponte di via Giotto entro il prossimo week end. In caso contrario se ne riparlerà, probabilmente, la prossima settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl