you reporter

Meteo

Ecco il primo assaggio dell’estate

Temperature in netto aumento: sabato sarà la giornata più calda di tutto il mese: la colonnina di mercurio supererà quota 26 gradi.

Ecco il primo assaggio dell’estate

Temperature fino a 26 gradi: e quello che ci aspetta potrebbe già essere a pieno titolo il primo fine settimana estivo della stagione. Merito di Apollo, l’anticiclone che sta per “travolgere” l’Italia, da nord a sud.

“Valori quasi estivi - dice infatti Maycol Checchinato, appassionato di meteorologia e fondatore della seguitissima pagina Facebook ‘Bpp Meteo-Bassa Pianura Padana’ - in genere tra 21 della costa e i 24-26 all’interno. E in Trentino - aggiunge - i valori raggiungono subito valori estivi grazie alla bassa umidità presente con picchi di 27-28 gradi”.

E la colonnina di mercurio è destinata a salire sempre più in alto almeno fino a sabato. Per giovedì 19, infatti, le massime in Polesine sono attese nell’ordine dei 24 gradi, più o meno in linea con quanto registrato oggi. Venerdì si toccheranno i 26 gradi, che potrebbero anche aumentare il giorno successivo, cioè sabato, che rischia di essere la giornata più calda dell’intero mese di aprile.

Leggero calo termico previsto per domenica, quando il termometro dovrebbe fermarsi a quota 23 gradi, per aumentare ancora poi nei primi giorni della prossima settimana, con le temperature previste tra lunedì e martedì sempre attorno a quota 26 gradi. Insomma, un clima praticamente estivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl