you reporter

Il personaggio

Una famiglia diventata brand

I Ravanello da quattro generazioni sono attivi nel settore dei prodotti per capelli e di bellezza: “Guardiamo al futuro con il sorriso per arricchire le pagine della nostra già lunga storia”.

Una famiglia diventata brand

Questa è la storia di una famiglia che da quasi un secolo gestisce un’attività commerciale nel centro storico del capoluogo polesano. Tutto nasce nel 1925, quando Domenico Ravanello apre l’unica, piccola e caratteristica coltelleria nel centro storico di Rovigo, iniziando con l’antico mestiere dell’arrotino e si specializza poi in prodotti per barbieri.

Vent’anni dopo, con Domenico aiutato dal figlio Giovanni, il negozio diventa un punto di riferimento per gli abitanti della provincia che cercano prodotti specifici da barba e capelli, piccola profumeria e coltelleria. Ma è all’inizio degli anni ’80 che arriva Paolo, terza generazione della famiglia Ravanello, e sente l’esigenza di attirare una clientela giovane e di incrementare l’attività specializzandosi soprattutto in prodotti per capelli.

Ed è proprio Paolo a creare il brand "Make-up Point" lanciando una linea di prodotti per capelli e per il corpo. Nel 2000 viene poi fondata la Ravanello snc con l’entrata in azienda di Monia, moglie di Paolo, e viene aperto un terzo punto vendita in piazza Vittorio Emanuele.

Altre piccole e grandi rivoluzioni si sono succedute nell’azienda della famiglia Ravanelli fino ad arrivare all’attuale store rodigino di viale Oroboni, nel quale sono esposti più di 2.000 diversi prodotti e più di 200 marchi. “Da quasi vent’anni guidiamo l’azienda di famiglia seguendo la mission di rendere la bellezza e la cura di sé accessibili a tutti i nostri clienti - continua - nostra figlia Giorgia rappresenta la quarta generazione di una storia lunga quasi un secolo e caratterizzata da professionalità e passione”.

“Il futuro della nostra famiglia è un percorso definito da obiettivi di professionalità e di passione - spiega Paolo - lavorare in questo settore da quasi un secolo ci ha permesso di acquisire un’esperienza estremamente competitiva, che ci rende in grado di comprendere i trend del momento e le esigenze del nostro cliente. Guardiamo al futuro con il sorriso sul volto e con l’obiettivo di continuare ad arricchire le pagine della nostra già lunga storia - conclude Paolo - anche grazie al supporto di tutti i clienti che lavorano e lavoreranno insieme a noi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl