you reporter

L’iniziativa editoriale

Luoghi di mistero, roghi e torture

Da oggi in tutte le edicole di Rovigo, gratis con La Voce un volume per ripercorrere la storia del capoluogo, dalla lotta alle eresie ai palazzi del potere.

Luoghi di mistero, roghi e torture

Inquisitori e streghe, eretici e rampolli di nobili casate. E poi le strade, le piazze, i palazzi costituiscono il paesaggio quotidiano di Rovigo. Ora come 500 anni fa. Un affresco di storie e e leggende, misteri e personaggi della Rovigo del ‘500.

E’ in edicola da oggi, con la Voce di Rovigo “Città segreta. Storie, cronache, leggende nella Rovigo del Cinquecento”. Il libro scritto da Giorgia Businaro e Giovanna Pizzo, sarà in tutte le edicole di Rovigo in abbinamento gratuito con La Voce. Un omaggio, perché basterà acquistare il quotidiano per ricevere gratis il libro sulla storia segreta di Rovigo.

Un volume che ripercorre la Rovigo segreta del ‘500. I palazzi storici, le storie dimenticate, l’evoluzione della città. E ancora: i ritrovi delle streghe, la “guerra santa” dell’Inquisizione per estirpare l’eresia. I processi contro chi stringeva patti col demonio, la tortura, le condanne e i roghi alzati per purificare con le fiamme “l’intelligenza” col diavolo. C’è questo e tanto altro nel libro “Città segreta. Storie, cronache, leggende nella Rovigo del Cinquecento”. Un volume che sarà in abbinamento gratuito con La Voce di Rovigo lunedì prossimo, 23 aprile (nelle sole edicole della città).

Il libro, scritto da Giorgia Businaro e Giovanna Pizzo, è stato realizzato grazie al progetto “Città Segreta, storie, cronache, leggende della Rovigo del 1500”, promosso da Arci Nuova, associazione comitato provinciale e sostenuto da Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Culturalmente 2016”. Un libro prezioso, quindi. Imperdibile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl