you reporter

Degrado

Una fotocopiatrice abbandonata nel parcheggio

Ancora rifiuti nell’area Interporto, comprese diverse lastre di amianto. I soliti incivili hanno scaricato una montagna di immondizia.

Ci risiamo. Ancora rifiuti abbandonati all’Interporto. Una distesa di rifiuti. Tra cui persino una fotocopiatrice, in parte fatta a pezzi, e una cisterna d’acqua, con tutta la sua gabbia. E poi sacchetti pieni di ogni genere di rifiuti, e persino diverse lastre di amianto, pericolosissimo per l’ambiente e per la salute.

Insomma, non c’è pace per la grande area logistica di Borsea. Dove, evidentemente indisturbati, nottetempo i soliti incivili si sono introdotti, con un furgone (almeno...) e hanno scaricato qui tutta la loro sporcizia, convinti della loro impunità. Del resto, da queste parti è la regola: non è mai stato beccato nessuno tra i tanti che hanno scaricato immondizia nell’area. Non certo per colpa dell’Interporto. Qui, però, le telecamere non arrivano, e di notte chiunque può agire indisturbato.

L’ultimo raid, di cui potete vedere gli effetti nelle foto pubblicate in questa pagina, risale con tutta probabilità alla notte tra giovedì e venerdì. Ed è stato un cittadino che era venuto da queste parti per fare quattro passi nel verde, lungo l’argine del Canalbianco, ad accorgersi dello scempio avvenuto.

Lo spettacolo che gli si è rivelato davanti, infatti, era davvero desolante. Abbandonato ai margini di un grande parcheggio, proprio dove la vegetazione inizia ad insidiare l’asfalto, c’era davvero di tutto. A cominciare da una grande e pesante fotocopiatrice, per proseguire appunto con la cisterna, e per finire con le lastre di eternit, accastatate l’una sull’altra, rimasuglio, evidentemente, di qualche lavoretto domestico.

Una vera indecenza, i cui costi di smaltimento, ora, saranno addebitati sulle tasche di tutti i cittadini. Ma uno scempio che deve finire. Qui servono più controlli. E un pugno di ferro. Perché non succeda mai più.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl