you reporter

Concadirame

Una nuova sede per Assoarma

Labari schierati all’inaugurazione della struttura.

 Una nuova casa per le associazioni combattentistiche e d’arma di Rovigo. E’ quella che è stata inaugurata questa mattina, a Concadirame, nel corso di una giornata interamente dedicata ai gruppi formati dagli ex commilitone, delle varie forze armate.

Dopo l’addio alla vecchia sede di vicolo Donatoni, nei mesi scorsi, insomma, finalmente i gruppi delle associazioni d’arma hanno una nuova casa. E’ stata inaugurata, infatti, la nuova sede provinciale di Assoarma, che ha trovato il proprio quartier generale al numero 1 di via Bassa, a Concadirame.

La cerimonia è iniziata alle 10.30, quando alle scuole elementari della frazione ad ovest della città si sono ammassati gli esponenti dei vari gruppi combattentistici di tutta quanta la provincia, ognuno con i propri labari. Poco dopo si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera, con la successiva deposizione delle corone alle lapidi che ricordano i caduti in guerra.

Alle 11 è stata quindi celebrata la messa, all’interno dell’aula magna delle associazioni, al termine della quale, alle 11.45, si sono svolti i discorsi ufficiali delle autorità intervenute. A mezzogiorno, poi, l’inaugurazione ufficiale e la benedizione della nuova sede dell’Assoarma, alla presenza dell’assessore ai lavori pubblici Gianni Saccardin. Insomma, una giornata davvero da ricordare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl