you reporter

Festival

Rovigoracconta: attesi in 40mila

Cento grandi ospiti e oltre 90 incontri per una quattro giorni a tutta cultura. Giovedì l’inaugurazione della kermesse che porterà a Rovigo Augias, Terzani, Guccini e molti altri.

Rovigoracconta: attesi in 40mila

Rovigoracconta scalda i motori per scendere in piazza - è proprio il caso di dirlo - tra pochi giorni. Il festival culturale, che inaugura la primavera animando il liston della nostra città, è cresciuto negli anni divenendo con la sua quinta edizione una realtà ormai consolidata e molto attesa.

Primo appuntamento alle 18.30 in piazza Vittorio con l’apertura ufficiale, poi - a seguire - primo incontro con Cristina Comencini e Caterina Guzzanti. In calendario, 65 incontri ufficiali a cui e ne sommano altri 25 nel calendario speciale per bambini e famiglie. In tutto, attese oltre 40mila presenze.

Per un totale di 90 appuntamenti: impossibile, ovviamente, citarli tutti. Tra gli ospiti principali, Corrado Augias con “Questa nostra Italia”, venerdì alle 19 in piazza Vittorio; Marco Cappato, che presenterà il suo “Credere disobbedire, combattere” sabato alle 16 al teatro Duomo; Pietro Ichino, sempre sabato alle 16.30 all’Accademia dei Concordi; Francesco Guccini e Loriano Macchiavelli con il loro “Tempo da elfi”, sabato alle 19 in piazza Vittorio; e Silvio Muccino che prima incontrerà i fan sabato pomeriggio alle 17 al centro commerciale La Fattoria e poi alle 21 sarà sul palco di piazza Vittorio.

Sabato sera alle 22.30 la notte di Rovigoracconta proporrà due ore di musica. Gran finale domenica con Folco Terzani, con il romanzo “Il cane, il lupo e Dio”, alle 11 in piazza Garibaldi; l’omaggio a Guanantonio Cibotto, con un reading alle 17 in piazza Annonaria; l’incontro con Kim Van Kooten, per la prima volta in Italia, alle 17.30 a palazzo Roncarle; fino alla chiusura, alle 19 in piazza Vittorio, con l’anteprima nazionale de “I canti della tv rotta”, monologo inedito di Fabio Genovesi.

In piazza Merlin, poi, sabato dalle 15.30 alle 18.30, la performance con Vasandhi, la donna indiana protagonista del libro del rodigino Rinaldo Boggiani, di cui sarà disponibile un’edizione speciale. Replica domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.

E in campo c’è anche Acquevenete, l’azienda che gestisce il ciclo idrico in tutta la provincia, con “Happy water”: un happy hour speciale, con 250 esclusive borracce per il pubblico di Rovigoracconta. L’appuntamento è venerdì dalle 21.30 alle 22.30, sabato dalle 18 alle 19 e domenica dalle 17 alle 18. In parallelo, Asm Set darà vita al “Caleidoscopio delle meraviglie”, con workshop per bambini, a cura di Silvia Costa: sabato dalle 15 alle 19, domenica dalle 10.30 alle 12.30 e di nuovo dalle 15 alle 18.30 sempre al Ridotto del Sociale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl