you reporter

Cultura

Rovigoracconta, spazio ai piccoli

Sei contenitori speciali, dalla Fattoria ai giardini delle due torri, per i lettori di domani

Rovigoracconta, spazio ai piccoli

La più grande novità di Rovigoracconta di quest’anno è una manifestazione parallela dedicata ai più piccoli insieme ai loro genitori: “Fanne un altro (salto)”.


Gli eventi di Rovigoracconta che faranno sognare bambini e famiglie, tra sabato e domenica, si svolgeranno tra i giardini delle torri, il Multispazio Ragazzi di palazzo Nagliati, il Ridotto del teatro Sociale e il centro commerciale La Fattoria.
Per la prima volta in quei due giorni Rovigo, fino alla Fattoria, si popolerà di spettacoli teatrali e burattini, angoli dedicati alla scienza, palloncini, gnomi, un Apecar - ovviamente arancione - pieno di doni e sorprese.


La direttrice artistica Sara Bacchiega ha spiegato che per rendere possibile questo sogno che era già nell’aria, ha confessato, da tempo sono state preziose le collaborazioni con Alì Supermercati, per “Il diario segreto” e Asm Set Rovigo, che ha realizzato il fantasmagorico “Caleidoscopio delle meraviglie”.


Atteso protagonista dell’inaugurazione sarà il topo giornalista più famoso del momento: Geronimo Stilton, che ai giardini di piazza Matteotti sabato alle 16 si intratterrà con il pubblico di grandi e piccini, raccontando le sue incredibili avventure.

Quanto agli appuntamenti, ruoteranno attorno a sei grandi contenitori: la casa degli gnomi; il teatro di burattini a cura di Lucia e Santosh, che dal centro commerciale La Fattoria si sposterà ai giardini delle torri; “Il caleidoscopio delle meraviglie”, un’esperienza indimenticabile dal mondo della luce a cura di Silvia Costa al Ridotto del teatro Sociale; i palloncini salterini nel Multispazio Ragazzi di palazzo Nagliati, dove i bambini potranno prendere a prestito libri e trovare i palloncini salterini di Rovigoracconta; l’angolo della scienza, del Gruppo Astrofili Polesani ai giardini di piazza Matteotti.

E ancora, “Il diario segreto” con la mascoltte di Alì supermarcati che su un Apecar regalerà diari dove i più piccoli potranno scrivere i loro segreti imparando l’ecoogia e storie in movimento laboratori per bambini e famiglie a cura di Nossolar.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl