you reporter

L’EMERGENZA

Arrivano i consigli per evitare le truffe

A breve distribuiti volantini alla cittadinanza

Arrivano i consigli per evitare le truffe

A seguito della costante crescita a livello regionale e nazionale di casi di truffe avvenute a danno di persone anziane, le amministrazioni di Costa di Rovigo e Villanova del Ghebbo hanno ritenuto necessario intraprendere un’importante iniziativa diretta a contrastare questa tipologia di reati. Troppo spesso succede che le truffe e i raggiri danneggino le vittime non solo economicamente, ma anche psicologicamente, causando un forte senso di colpa nell’anziano che ritiene di essersi lasciato ingannare.

I truffatori purtroppo scelgono le persone anziane perché sono obiettivi ideali in quanto spesso soli e perché, se scoperti, possono gestire facilmente una loro eventuale reazione.

Dal momento che le comunità di Costa e Villanova del Ghebbo presentano una componente anziana molto numerosa, le rispettive amministrazioni hanno ritenuto necessario promuovere un’azione di informazione e prevenzione sul tema dei furti e raggiri per tutta la cittadinanza.

Pertanto hanno attivato una collaborazione con il comando della stazione dei carabinieri di Costa per la realizzazione di un pieghevole da distribuire a tutte le famiglie contenente utili consigli volti a prevenire e a contrastare la criminalità contro il patrimonio e le persone. I volantini saranno distribuiti prossimamente in entrambi comuni sui quali si estende la competenza territoriale della stazione dei carabinieri di Costa di Rovigo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl