you reporter

PORTO TOLLE

Scuole a Ca’ Tiepolo, arriva il ministro

Domani doppio taglio del nastro

Scuole a Ca’ Tiepolo, arriva il ministro

Domani doppio taglio del nastro a Ca’ Tiepolo, con la presenza della ministra Valeria Fedeli. Infatti, si terrà venerdì mattina l’inaugurazione delle strutture scolastiche della frazione di Porto Tolle. Oltre alla presenza dell’amministrazione comunale e della dirigente scolastica Gabrielle di Mascio, per l’occasione interverrà anche il ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca Valeria Fedeli, con alcuni dirigenti scolastici nazionali, regionali e provinciali. Presenze illustri nel panorama politico nazionale interverranno dunque per celebrare la conclusione definitiva dei lavori svolti nel comune deltino per migliorare e rendere totalmente a norma le strutture che ospitano i più giovani del territorio.

La prima inaugurazione avrà luogo alle 10.30 all’asilo nido Peter Pan di via Giolo, dove sono stati realizzati interventi strutturali per migliorarne la sicurezza in caso di eventi sismici; mentre la seconda si svolgerà alle 11.20 alle scuole medie dell’Istituto comprensivo Brunetti, che è stato interessato da lavori di manutenzione straordinaria. Gli interventi compiuti nelle strutture scolastiche della frazione del comune rientrano nel Ptc 2017 (Porto Tolle cantieri) e hanno richiesto investimenti ingenti da parte dell’amministrazione comunale.

I lavori realizzati all’asilo nido di Ca’ Tiepolo si erano rivelati necessari dopo del terremoto verificatosi in Emilia nel 2012, ed erano stati eseguiti a seguito di alcune verifiche di idoneità della struttura che avevano messo in luce problematiche che oggi, dopo mesi di cantiere e una spesa di circa 250mila euro, possono dirsi risolte. Oggi l’edificio risulta totalmente a norma, sia nell’ambito della prevenzione antincendio che in quella relativa al rischio sismico. Per quanto riguarda le scuole primarie di secondo grado dell’Istituto Brunetti si erano invece detti opportuni degli interventi di manutenzione straordinaria da parte dell’amministrazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl