you reporter

EVENTI

Oggi è il giorno di Federica Carta

La giovanissima cantante si esibisce in un mini live

Oggi è il giorno di Federica Carta

E’ il giorno di Federica Carta per abbracciare i suoi sostenitori al centro commerciale il Porto. La cantante, lanciata da "Amici", si esibisce in un mini live, e poi incontrerà i fan firmando le copie del nuovo cd “Molto più di un film”. La giovanissima cantautrice romana ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni, ed è stata finalista del programma televisivo “Amici 2017”.

Un giovane talento che ha già ottenuto successi straordinari: il suo primo album dal titolo "Federica" è stato certificato disco d'oro.Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys. Attualmente Federica conduce “Top music” il nuovo programma sulle classifiche musicali di Rai Gulp in collaborazione con Fimi/Gfk.

A dicembre 2016 è stato pubblicato in esclusiva su iTunes il suo primo inedito “Attraversando gli anni” che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti.A febbraio 2017 esce il brano “Ti avrei voluto dire”, certificato disco d'oro; tre mesi dopo lancia il suo primo album dal titolo "Federica" che in un mese è stato anch'esso certificato disco d'oro.

Il singolo “Irraggiungibile” è stato certificato disco di platino e il videoclip conta oltre 45 milioni di visualizzazioni. L’1^ febbraio scorso è uscito il nuovo singolo, di cui è anche autrice, “Molto più di un film” entrando in classifica Itunes al secondo posto. Il 23 marzo scorso, invece, è uscito su tutte le piattaforme digitali e nelle principali radio italiane, "Sull'orlo di una crisi d'amore" cantato in duetto con i "La Rua", singolo che anticipa il secondo album "Molto più di un film" uscito il 13 aprile entrato direttamente in seconda posizione in classifica iTunes.

Da questo mese Federica sarà in tour nei principali club italiani, per portare al live e cantare con il suo pubblico il nuovo e il vecchio album.Federica Carta è senza dubbio una delle promesse della canzone, basti sentire la sua voce e queste parole tratte da “La mia verità” canzone che fa parte dell’album “Molto più di un film”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl