you reporter

PORTO TOLLE

Azzalin: “Hanno mantenuto i veti e diviso il Pd”

Continua a tirare brutta aria nel Partito Democratico

Azzalin: “Hanno mantenuto i veti e diviso il Pd”

E adesso? Adesso ognuno per la sua strada. Sarà questo il destino del Pd di Porto Tolle dopo la clamorosa, ma non imprevista, spaccatura? Rottura avvenuta lunedì scorso in occasione dell’assemblea per la formazione della lista dei candidati consiglieri a sostegno della corsa d Cludio Bellan per confermarsi sindaco di Porto Tolle.

Lo strappo è stato dirompente con conseguenze che potrebbero ricadere anche sull’intero Pd provinciale. Gli esponenti dell’area Orlando, la sinistra dem, puntano l’indice contro l’alleanza fra l’area Dem di Angelo Zanellato e l’area Romeo, che non hanno rimosso i veti nei confronti di Beniamino Pavanati, appoggiato, per una presenza in lista, dalla sinistra Pd.

Duro il commento di Graziano Azzalin, consigliere regionale e big provinciale dell’area Orlando: “E’ stata compiuta una scelta non condivisa, che di fatto divide ma soprattutto non ha tenuto conto che era necessario fare una squadra compatta attorno a Bellan, in una campagna elettorale che si prospetta durissima e incerta. Ecco perché ritenevo che nessuno dovesse essere discriminato ma andavano viceversa accantonati veti e personalismi”.

In pratica: nella lista per Bellan al Pd spettavano 7 posti (gli altri ai civici e a nomi individuati dal sindaco). Il segretario Massimino Zaninello, lunedì sera aveva presentato una proposta con sette candidati dem. Poi però Gianluca Fattorini ha dato la sua disponibilità sparigliando le carte. Fra Pavanati e Fattorini, quindi uno era di troppo. A questo punto sono saltati gli accordi e la sinistra dem è uscita, lasciando il resto del Pd ad approvare una lista che al momento non è ancora definitiva.

“Ho fiducia nel segretario Zaninello, spero ancora che il Pd possa presentarsi unito alle elezioni di giugno”, ha detto ieri Diego Crivellari. In realtà i margini per ricucire lo strappo sono meno che pochissimi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl