you reporter

La segnalazione

Erba alta e lastre di eternit è protesta a Granzette

I vicini si lamentano per le condizioni di un’area privata abbandonata

Erba alta e lastre di eternit è protesta a Granzette

Degrado e amianto in pieno centro a Granzette, in via Cavalletto. E i vicini, ovviamente, storcono il naso. E protestano per le condizioni di un’area privata, da tempo abbandonata, nel cui giardino oltre all’erba alta e incolta sono ammassati materiali edili tra cui anche lastre probabilmente di amianto.

Il tutto a pochi passi dal centro vitale della frazione. E i residenti della zona, vicini della casa in questione, ovviamente protestano.

Non soltanto per una questione di decoro, ma anche per la sicurezza, la salubrità e l’igiene. Sì perché con il caldo ormai alle porte questo ambiente diventa l’habitat ideale per la proliferazione delle zanzare, ma anche di tutta una serie di animali infestanti a partire da bisce e topi. Che da qui possono sferrare il loro attacco alle case vicine.

Una situazione di incuria alle porte del centro di Rovigo che di certo continuerà a sollevare proteste e polemiche se non si provvederà ad eliminare questo degrado. Non è la prima volta che si verificano episodi simili.

Amianto, in forma di eternit, è presente in molti edifici, smaltirlo non è facile, ma diventa una necessità per eliminare ogni possibile rischio per l’ambiente e per la salute umana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl