you reporter

Corso del popolo

Controlli nei cantieri dei locali

Blitz in centro dell’ispettorato del lavoro, insieme ad Inps e carabinieri. Alcuni operai identificati in caserma. Lavori sospesi ma per il momento nessun sequestro

Controlli nei cantieri dei locali

Quello schieramento in borghese e in divisa, ieri mattina, davanti al cantiere di un noto locale sul corso del Popolo non poteva passare inosservato.

Funzionari dell’Ispettorato territoriale del lavoro, dell’Inps e carabinieri della stazione di Rovigo hanno fatto un controllo a sorpresa nel cantiere di un notissimo locale per il quale sono in corso lavori di ristrutturazione e trasformazione. Di certo è stato il più evidente fra i cantieri controllati, ma non l’unico.

“Stavano smantellando e dentro c’erano alcuni elettricisti - spiega uno dei titolari - e comunque non sono emerse irregolarità da parte della ditta che ha solo cominciato i lavori. Hanno fatto controlli anche in altri locali del centro”.

In realtà nel corso della mattinata alcuni operai sono stati accompagnati dai carabinieri nella caserma di via Silvestri per la fotosegnalazione e l’identificazione.

E nel verbale di accesso è stato chiesto agli amministratori di produrre ulteriore documentazione.

Nessuna sanzione, almeno per ora. Si attendono i risultati dell’ispezione.

Sarà infatti l’Ispettorato del lavoro, insieme ai funzionari dell’Inps a stabilire se ci siano state violazioni, a chi eventualmente siano imputabili e se ci sarà una sanzione. Pare che il più evidente fra i controlli sia scaturito dalla mancanza del cartello che segnalava il cantiere con il nome della ditta e i responsabili dei lavori.

Ma non è neppure da escludere che uno degli interventi sia partito da una segnalazione. Almeno di questo si parlava con insistenza ieri. E che gli altri siano arrivati di conseguenza.

Del resto il clima delle polemiche proprio legate i locali e alla loro attività, di questi tempi è tutt’altro che sereno. Diciamo così. E l’estate deve ancora cominciare.

Il servizio completo oggi 12 maggio sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl