you reporter

Politica

Simoni, duro schiaffo a Bobo

Si scalda il clima elettorale, comincia la corsa allo scranno più importante di palazzo Tassoni

Simoni, duro schiaffo a Bobo

E adesso inizia la vera e propria campagna elettorale ad Adria, per aggiudicarsi la poltrona da sindaco.

Al fischio d’inizio della partita, il primo a scattare è l’ex vicesindaco Federico Simoni scaricando qualche sberla a destra e a manca a quanti hanno “tradito” il centrodestra, tra questi anche Bobo.


“È iniziata la campagna elettorale ed è iniziato anche, purtroppo, il festival delle bugie e dell'ipocrisia - scrive Simoni - perché quelli che grazie alla coalizione unita di centrodestra hanno avuto negli ultimi 9 anni ruoli di primo piano alla guida di importanti enti pubblici, oggi dimenticano valori, coerenza e ideali. E mascherano abilmente gli opportunismi con le opportunità".

"Sarà - osserva l’esponente azzurro - ma io credo ancora che i progetti siano fatti da persone di buon senso e soprattutto dalle persone veramente libere di scegliere ed esprimersi. La corsa alle promesse e agli impegni post-voto ha visto cambi di casacca e amnesie collettive che i cittadini valuteranno in maniera più intelligente e meno stupida di quanto gli stessi candidati credano”.


Ed ecco il vero e proprio affondo: “Chi dichiara di aver sposato progetti, omette di dire di aver divorziato dalla squadra di cui si riempiva la bocca e con cui ha sempre fatto tanto e portato risultati importanti per la città. Ormai anche la politica locale è diventata come il calcio: non più ‘fede’ in una maglia e nei valori di tale maglia, ma un mercato al rialzo dove i giocatori hanno un prezzo, una sorta di ‘calciomercato’ di numeri e voti”.

E ancora: “Non si abbracciano più veri progetti politici, perché dire ‘mettiamoci tutti insieme’ è un progetto politico? Invece si punta alla rincorsa forsennata a quelle careghe tanto vituperate quanto, a questo punto, ricercate”.

Sulla "Voce" di lunedì 14 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl