you reporter

Comune

I ponti sull’Adigetto sotto esame

Si verificheranno le condizioni delle opere in muratura per evitare sgradite sorprese sulla tenuta

I ponti sull’Adigetto sotto esame

I ponti sull’Adigetto sono sotto esame. I Comune di Rovigo ha deciso di effettuare una indagine per verificare lo stato di manutenzione e la tenuta dei ponti che attraversano il corso dell’Adigetto sul territorio comunale di Rovigo. E a questo proposito la giunta comunale ha dato il via libera ad una variazione di bilancio che sposta 17mila euro dal capitolo della segnaletica stradale a questo tipo di intervento. La cifra servirà, quindi per una approfondita indagine sulle strutture che scavalcano il corso d’acqua che attraversa la città, dalla frazione di Roverdicre’, passando per il confine fra il centro e la Tassina, per arrivare poi alla località San Sisto e infine alla frazione di Buso.

L’indagine dovrà quindi verificare le condizioni dei ponti, un’iniziativa presa pera fare chiarezza sulle strutture ed evitare che si possano verificare situazioni di instabilità.

I ponti sull’Adigetto sono presenti in diverse aree del territorio comunale: a Roverdicrè, lungo la circonvallazione ovest al confine con il quartiere della Tassina, all’altezza di viale Porta Po. E ancora in località San Sisto e nella frazione di Buso.

La variazione di bilancio varata dalla giunta Bergamin comprende anche lo spostamento di 83mila euro dal capitolo della segnaletica stradale a quello della manutenzione ordinaria delle strade. In questo senso la somma servirà per affidare un appalto relativo alla copertura delle buche. Una somma per mettere una toppa ai tanti crateri ancora presenti sulle vie d’asfalto del centro e delle frazioni. In tutto quindi dal capitolo della segnaletica stradale, che contava su 200mila euro, sono stati prelevati 100mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl