you reporter

Il personaggio

Il mondo della musica ai piedi di Aba

Chiara Gallana si è fatta notare a X-Factor e ora sogna un tour mondiale. Cresciuta tra Este e Badia, ha 40mila follower ed è un punto di riferimento anche per la moda.

Una nuova stella nella musica. Si chiama Aba, all’anagrafe Chiara Gallana, e si è fatta notare ad X-Factor 7 per la voce calda e potente e una forte presenza scenica. Guidata dal giudice Elio (frontman del gruppo Elio e le Storie Tese) Aba è giunta in finale lasciandosi sfuggire la vittoria per una manciata di voti a favore del giovanissimo Michele Bravi.

Negli ultimi anni, dopo la finale di X-Factor, Aba ha collaborato con star italiane e internazionali tra cui spicca il nome di Jermaine Paul (nominato ai prestigiosi Grammy Awards e vincitore della versione americana di The Voice), che l’ha invitata ad esibirsi in alcuni suoi concerti a Los Angeles, Bali e Giacarta. Anche Nek si è complimentato personalmente con lei dicendo: “Dio benedica la tua voce”.

Cresciuta musicalmente tra Este e Badia Polesine, dove più volte ha registrato nella studi della Catsound del maestro Mario Marcassa, Aba si è laureata in economia aziendale e porta avanti l’attività di cantante alternandola a quella di imprenditrice: “La mia attività principale resta il canto ma sto anche frequentando un master a Forlì perché fra i miei obiettivi c’è anche quello di aprire una start-up nel campo del found-raising”.

L’attività della ragazza padovana si sviluppa anche online: il profilo Instagram @Aba _official sfiora i 40mila followers ed è diventato in breve tempo un punto di riferimento per il mondo della moda e della musica. 

Una carriera dorata sicuramente influenzata dalla presenza di due genitori appassionati di musica.  Giulia Girotto, mamma di Aba, è particolarmente legata alla terra fra i due fiumi per motivi lavorativi, lavora infatti al tribunale di Rovigo e frequenta il bar Venezze. Claudio Gallana, il papà, è un dirigente d’azienda con barba da hipster che ama la musica prog spaziando dai Pink Floyd alle Orme.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl