you reporter

Cavarzere

E' nato il gruppo ‘Pettorazza Sicura’

I cittadini hanno creato un gruppo whatsapp per segnalare persone o auto sospette

E' nato il gruppo ‘Pettorazza Sicura’

In seguito agli ultimi episodi di criminalità registrati in città, come l’auto rubata dal cortile di un’abitazione da ignoti che, prima, avevano messo anche a soqquadro l’abitazione dei proprietari, la comunità ha deciso di rimboccarsi le maniche e fare qualcosa. Per questo è nato il gruppo whatsapp "Pettorazza Sicura": lo scopo è quello di sensibilizzare la partecipazione di tutti i cittadini a collaborare per la sicurezza e il controllo del territorio.

Se qualcuno nota qualcosa di strano o qualche movimento sospetto scrive nel gruppo: in questo modo un confronto diretto con i vicini, o altre persone, può permettere di capire se è solo una sensazione personale, o qualcosa sta realmente accadendo. Il gruppo è stato creato per essere chiaro e incisivo, senza divagazioni di alcuna sorta, ma solo per mirare al problema. A gestire il gruppo alcune persone che hanno il compito di amministratori. Chi non rispetta le regole sarà cancellato. Insomma, un paese che si mobilita come può, dato che come ha detto giorni fa il sindaco Gianluca Bernardinello: “Il governo dovrebbe varare leggi che permettano la legittima difesa”.

E a questo punto le persone residenti a Pettorazza Grimani cercano di difendersi come meglio possono, e questa è una iniziativa che per molti potrebbe rendere più vigilata una zona. Un’area che, essendo abbastanza isolata, è spesso vittima di furti. L’invito è sempre quello di chiamare le forze dell’ordine in caso di pericolo, o sospetto tale: il gruppo, infatti, mira a mettere solo in allerta i cittadini. Una sorta di controllo del vicinato, che può aiutare a capire cosa accade sul territorio, riuscendo a fornire, nel caso, informazioni utili alle forze dell’ordine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl