you reporter

LOREO

Arriva la nuova illuminazione per tre strade

Pronto il progetto per via Grimana, via Rosalba Carriera e viaTornova

Arriva la nuova illuminazione per tre strade

Nuova luce nel territorio comunale di Loreo. Finalmente partirà il progetto di illuminazione delle aree di via Grimana, via Rosalba Carriera e via Tornova: da quasi vent’anni, infatti, era stata fatta presente la necessità di portare l’illuminazione pubblica anche in queste vie che ne sono totalmente sprovviste.

L’illuminazione era una priorità soprattutto per gli abitanti, ma anche l’amministrazione si è resa conto subito della sua importanza e, dopo un periodo necessario a svolgere tutti gli atti di burocrazia per ciò che riguarda la fattibilità economica e progettuale, finalmente il preliminare è stato approvato.

A seguito di questa fase partirà poi la ditta che ha in convenzione la gestione pubblica dell’illuminazione per il progetto definitivo che darà il via ai lavori.

“L’illuminazione di queste zone, ma, soprattutto, dei tre chilometri di via Grimana è attesa da molto tempo - commenta il sindaco Moreno Gasparini - I residenti ne hanno fatto esplicita richiesta molte volte ed ora, finalmente, il progetto si sta concretizzando. La priorità sarà dare luce a via Grimana entro il prossimo inverno, per poi continuare su via Rosalba Carriera e via Tornova, dove ci sono alcuni vincoli ambientali che richiedono l’autorizzazione della sovrintendenza”.

Il progetto, che richiede circa 200mila euro, verrà, infatti, messo in opera in due stralci: il primo garantirà l’illuminazione di via Grimana entro l’inverno e il secondo si concentrerà sulle due zone rimanenti che hanno la necessità di approvazione della sovrintendenza ai beni ambientali.

“Abbiamo fatto questa scelta proprio per evitare di prorogare l’intero progetto nell’attesa delle varie autorizzazioni necessarie - conclude Gasparini - Questo, ovviamente, nell’ottica di fornire ai cittadini maggiore sicurezza e decoro nelle zone indicate. La partenza di questo progetto concretizza una loro esigenza facendola diventare finalmente realtà”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl