you reporter

Porto Viro

Pericolosa maxibuca nel mezzo della strada

Pericolosa maxibuca nel mezzo della strada. Immediato intervento della polizia locale sul dissesto. Si lavora per risolvere la situazione Si trova sulla ex provinciale 64, all'altezza del ponte sullo scolo Quirina.

Pericolosa maxibuca nel mezzo della strada

Una pericolosa maxibuca nel bel mezzo della strada a Porto Viro. E’ stata la telefonata di un cittadino ad allertare la polizia locale della presenza di un dissesto sulla ex provinciale 64, all'altezza del ponte sullo scolo Quirina.

Dopo i controlli di accertamento da parte del servizio manutenzione del Comune e del personale della polizia locale per un iniziale monitoraggio del problema, il primo intervento è stato quello di riempire con dell’asfalto a freddo la buca e posizionare dei segnali di pericolo.

Già nel pomeriggio di venerdì però si notava che sotto la buca, che in un primo momento sembrava di piccola entità, c'era una cavità molto profonda: si trattava di alcuni metri cubi di volume, forse opera di nutrie, che hanno scavato, con il conseguente cedimento del terreno nello scolo.

“Si saprà meglio lunedì (oggi, ndr) quando a strada chiusa si verificherà l'entità del danno - ha spiegato il comandante della polizia locale Mario Mantovan - E’ stata attivata la procedura per questi casi mettendo in sicurezza la strada e interrompendo il traffico veicolare in via Galileo Galilei, a cento metri dall’intersezione con via Gramignara tra l’intersezione di quest’ultima e viale Ca’ Cappello. La ditta Cogese di Porto Viro ha iniziato i lavori per capire come intervenire, e si spera che il disagio possa durare solo alcuni giorni”.

Nel ringraziare il cittadino della segnalazione telefonica, il comandante Mantovan ha aggiunto: “E’ già stata avvisata Bus Italia per far cambiare il tragitto delle corriere che giungono sino a Porto Levante, e la casa di cura per le emergenze sanitarie”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl