you reporter

Turismo

Sulle spiagge è già piena estate

Ferro (Cob): “Per quest’anno tante novità, compresa la app per prenotare ombrelloni e servizi”

Sulle spiagge è già piena estate

La stagione di mare, spiagge e tintarella entra nel vivo. Il sole di maggio, che assomiglia tanto a quello di piena estate, anche ieri ha favorito il miniesodo verso le coste bassopolesane. tanta la gente in spiaggia per i primi bagni di sole, relax e divertimento sulla sabbia.

“Il bel tempo ha coronato un fantastico week end a Rosolina Mare, molte le persone non solo nelle spiagge che, ormai, sono tutte attrezzate, ma anche nella passeggiata romantica che da piazzale Europa porta a piazza San Giorgio. Abbiamo avuto diversi turisti in questo fine settimana alcuni provenienti anche da Bolzano, che approfittano di questi ultimi giorni di maggio, in cui il sole non è ancora fortissimo come ad agosto, ma poco manca, per trascorrere qualche giorno al mare e nel Delta del Po, in mezzo alla natura che la località offre”.

Queste le parole di Federica, receptionist al Bagno Bellarosa-Serenella. “Siamo pronti - ha continuato- ad accogliere i nuovi clienti, in molti anche domenica grazie alle gradevoli temperature di inizio estate, i più temerari hanno anche azzardato al primo bagno in mare. La stagione sta aprendo i battenti”.

Ormai tutti gli stabilimenti balneari sono operativi con ombrelloni e lettini nelle file e il Consorzio operatori balneari (Cob) presieduto da Ferdinando Ferro, sta lavorando ad alcuni progetti ambiziosi ed interessanti per regalare un ottima estate a tutti gli ospiti, nella speranza che il tempo sia bello. “Tra le tante proposte - ha sottolineato Ferro - anche una nuova applicazione per smartphone, in cui è possibile oltre a prenotare l’ombrellone anche il cibo al chiosco che arriva direttamente alla postazione del cliente per evitare le lunghe code. Anche quest’anno ci sará il servizio moto medica ed, inoltre, il tre giugno una grande giornata in spiaggia con il raduno provinciale di beach volley, in collaborazione con il comune e il Cob. Oltre 400 persone raggiungeranno il nostro litorale e saranno allestiti 45 campi per le partite”.

Rosolina Mare e Albarella si sono aggiudicate anche quest’anno la bandiera Blu, il riconoscimento per le migliori spiagge delle località balneari viene rilasciato dalla ong danese Foundation for environmental education dopo analisi e sopralluoghi effettuati nelle ultime settimane, viene premiata la qualità e la bellezza delle spiagge e dei fondali, ma anche le politiche ecocompatibili attuata dall'amministrazione, l’educazione ambientale nelle scuole, la qualità dei servizi, l’impegno ecologico e la percentuale di raccolta differenziata nel comune.

Ma il premio più grande è il riconoscimento che alle spiagge danno i tantissimi turisti, stanziali e pendolari, che la scelgono per una vacanza o per una giornata di relax.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl