you reporter

Il caso

“Un voltafaccia contro la città”

Bimbatti: “Cefil ha cambiato idea. Atteggiamento scorretto, che andrà spiegato alla gente”

“Un voltafaccia contro la città”

E’ stato il privato a tirasi indietro dopo che aveva firmato. Se insiste con questo atteggiamento dovrà spiegarlo all’intera città”. Andrea Bimbatti, vicesindaco di Rovigo interviene sul caso ex Maddalena e sul passo indietro che la ditta Cefil ha fatto sulla cessione dell’ex Maddalena nel quadro del progetto per la riqualificazione della Commenda.

“Un comportamento incomprensibile - continua Bimbatti - I due imprenditori titolari dell’immobile ex Maddalena avevano accettato la cessione al Comune per 2,5 milioni. Ora Pierluigi Filon ha fatto marcia indietro, ha cambiato idea senza fornire chiarimenti. Non si sembra affatto corretto. Non essendoci la sua firma il Comune non può avere la disponibilità dell’ex Maddalena, che quindi è stato stralciato dal progetto periferie”. Secondo Bimbatti non tutto è ancora perduto, anche se l’altro giorno Filon è apparso irremovibile. E allora il Comune sta già pensando ad un piano B, “una rimodulazione - dice il vicesindaco - che ci permetta di beneficiare del finanziamento governativo. Le possibilità ci sono tutte anche perché gli immobile degradati, e bisognosi di recupero, in città non mancano. L’amministrazione comunale è al lavoro su questo fronte e nel caso il Maddalena restasse nella indisponibilità del Comune percorreremo queste strade alternative”.

L’operazione periferie quindi resta ancora non definita, con lo spettro di un braccio di ferro che potrebbe durare giorni o settimane. Allo stato delle cose l’accordo è saltato, ma in politica, come negli affari, mai dire mai.

E intanto il mostro dell’ex Maddalena continua ad essere un simbolo di degrado e incuria, con l’annesso parco invaso da erbacce sempre più alte, covo di ratti e insetti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl