you reporter

CORBOLA

Presentato l’impianto avicolo da 345mila polli

Il progetto prevede cinque capannoni per contenere gli animali

Presentato l’impianto avicolo  da 345mila polli

Un impianto da 345mila polli. Ieri mattina, nella biblioteca comunale di Corbola, si è svolto il primo incontro per la presentazione, da parte dell’azienda agricola proponente, dell’impianto avicolo, che si vuole realizzare su circa tre ettari di terreno e sarà situato tra località Basson a nord e località Spin a sud, distante circa 2.700 metri dalla periferia. Il progetto prevede 5 capannoni per contenere gli animali. Un progetto imponente, ma che dovrà passare il vaglio della domanda d’impatto ambientale che è stata inviata alla Provincia ed al Comune per avere l’autorizzazione.

Gli imprenditori della ditta proponente lo hanno esposto ieri mattina alla cittadinanza che ha interagito per capire al meglio quali saranno le procedure che seguiranno questo progetto dall’inizio alla fine. Nello specifico si è cercato di capire quale impatto potrà avere questo impianto per il piccolo paese polesano, anche se distante dalla periferia.

Il sindaco Michele Domeneghetti spiega: “L’assemblea è stata particolarmente partecipata e tutti i cittadini hanno avuto modo di capire al meglio quello che succederà nel loro territorio, anche se questo è solo uno dei primi incontri che verranno fatti e ce ne saranno degli altri che serviranno per verificare altri aspetti del progetto. Io sarò quindi il mediatore ed interlocutore della parti, dato che in primissima istanza non ostacolerò la situazione che si sta creando a livello di attività, perché è giusto che l’imprenditoria sia lasciata libera di svilupparsi, ma allo stesso tempo devo salvaguardare il nostro territorio e l’ambiente dove viviamo e capire se questa attività possa essere dannosa per l’insieme”. E ancora: “Sostanzialmente dovrò curare tutti gli aspetti che si svilupperanno attorno a questo progetto, ascoltando la mia cittadinanza, ma valutando anche le opportunità di lavoro che si svilupperanno intorno a questa attività”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl