you reporter

Il caso

Carta d’identità, scatta la protesta

Numerosi cittadini si sono rivolti all’Urp. Il Comune: “Sul sito web ci sono le istruzioni”

Carta d’identità, scatta la protesta

A causa delle informazioni poco chiare non ho potuto fare la carta d’identità per mio figlio minorenne, e così non abbiamo potuto prenotare il volo aereo. Un grave disservizio da parte dell’anagrafe del comune di Rovigo”. La protesta della donna rodigina non è la sola, in quanto sono giorni che al piano terra del municipio di Rovigo la fila di chi deve rinnovare la carta d’identità si allunga. E le lamentele crescono. Non tanto per i tempi d’attesa, quanto per la poca chiarezza dei giorni scorsi.

Solo oggi - tuona la rodigina - sul sito web del Comune di Rovigo sono apparse le informazioni corrette che indicano le modalità per ottenere il rilascio della carta d’identità. E quindi li giorni della settimana in cui presentarsi in Comune, la prenotazione eccetera”. La donna però lamenta che “nell’ultimo mese ho dovuto prendermi quattro giorni di ferie per poter venire in altrettante mattine in municipio. Ma ogni volta sorgeva un problema nuovo, una volta non sapevo che si poteva accedere al servizio solo in determinate mattine, un’altra volta che serviva la prenotazione, e via di questo passo. Io avevo consultato il sito web, ma non era indicato niente di particolare. E così ho perso tempo e soprattutto solo al quinto tentativo sono riuscita ad avere chiarimenti, a quel punto però la possibilità di prenotare il volo aereo era già sfumata. Un disservizio. E come me si sono lamentati tanti altri cittadini.

E infatti nei giorni scorsi diversi cittadini si sono rivolti all’ufficio Urp per segnalare il disservizio.

Ieri intanto il Comune di Rovigo ha diffuso una nota dove si spiega che “l’amministrazione comunale informa che il rilascio o il rinnovo della carta d’identità elettronica (Cie), avviene solo attraverso prenotazione da effettuarsi collegandosi al sito istituzionale: www.comune.rovigo.it, e cliccando sull’apposito bunner posizionato sul lato destro della home page. Solo per casi di oggettive e gravi difficoltà, l’Ufficio relazioni con il pubblico, a partire da lunedì 4 giugno, sarà a disposizione per le prenotazioni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 9.30”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl