you reporter

Frassinelle

La capitale del buon pesce

E’ iniziata con il botto la 19esima edizione della kermesse. La manifestazione andrà avanti anche per i prossimi due fine settimana.

E’ iniziata con il botto la tradizionale Festa del pesce di Frassinelle. Ogni anno a giugno, il comune polesano si riempie di profumo con una festa giunta quest’anno alla sua 19esima edizione.

Frassinelle, un piccolo paese rurale lungo il corso del Canalbianco che conta meno di 1.500 abitanti, grazie alla qualità dei piatti proposti unita al programma di intrattenimenti musicali diventa per tre weekend consecutivi la capitale del pesce in tavola, con una festa che continua a riscuotere sempre un grande successo.

“Siamo contenti di queste prime giornate - afferma il presidente della locale Proloco Gianni Ghisellini - adesso speriamo in una buona affluenza anche per le prossime giornate”.

La manifestazione si svolgerà, come da tradizione, in tre fine settimana consecutivi. Iniziata venerdì, fino a ieri sera, riprenderà poi venerdì 8 fino a domenica 10 ed infine si concluderà nel week end che va da venerdì 15 a domenica 17 giugno.
Lo stand gastronomico, allestito nella tradizionale area adiacente alle scuole elementari, aprirà tutte le sere per cena e offrirà ai numerosi partecipanti, piatti davvero prelibati.

Il menù fa davvero venire l'acquolina in bocca. Ovviamente è un trionfo di pesce, vero Re della festa, che è possibile degustare partendo dai numerosi primi piatti proposti a menù, ai secondi con l’immancabile fritto misto, con le “Sarde in saor”, con l’immancabile baccalà e con i più tradizionale piatti a base di anguilla e pescegatto. Al termine dolci tipici. Il tutto accompagnato da ottimi vini locali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl