you reporter

Spiaggie

La prima vera domenica d’estate

Termometro sopra i trenta gradi: scatta l’assalto alle spiagge polesane. Rosolina piena fin dal mattino. Incolonnamenti sulla Romea. Ma domani arrivano i temporali.

Trentuno gradi sul termometro. L’estate è ormai sbocciata. E, complice il ponte del due giugno, questo è stato il primo vero weekend di esodo verso il mare. Anche in Polesine, le località balneari si sono riempite. Da Barricata a Rosolina Mare, tutta la costa polesana, tanto sabato quanto di nuovo nel corso della giornata di oggi, ha fatto registrare il primo vero pienone di stagione.

A Rosolina Mare, la perla del nostro Adriatico, i primi arrivi sono iniziati questa mattina di buon’ora. E a metà mattinata la spiaggia era già piena. I patiti della tintarella si sono rosolati al sole, i più piccoli si sono deliziati con i castelli di sabbia, mentre i ragazzi hanno dato da subito l’assalto all’acqua, di un bell’azzurro e particolarmente pulita - in questi giorni - lungo l’intera costa polesana.

E che la giornata fosse ormai pienamente estiva se ne sono accorti in particolare i bagnanti che sono arrivati a Rosolina Mare nella seconda metà della mattinata o attorno all’ora di pranzo. I parcheggi, nella località balneare, sono andati rapidamente esaurendosi, e trovare un buco dove lasciare l’auto è stata per molti una piccola impresa, prima di godersi un pomeriggio di vero relax. Culminato, come ormai tradizione, all’ora dell’aperitivo quando i diversi stabilimenti hanno dato vita alle immancabili feste della domenica pomeriggio.

Poi, il rientro a casa. Con le strade che, nel tardo pomeriggio, si sono riempite di auto. La Provinciale 65, unica strada di uscita da Rosolina Mare, è rimasta intasata a lungo, con rallentamenti e incolonnamenti dovuti al traffico intenso. La stessa cosa si è verificata sulla Romea. Per fortuna, comunque, non vi sono stati incidenti.

Sulla costa polesana, insomma, il lungo periodo dei bagni è ormai iniziato. Meteo permettendo, perché - già da domani - sulla nostra provincia sono attesi temporali, e le temperature si abbasseranno di qualche grado. Una situazione di instabilità che - previsioni alla mano - potrebbe ripetersi alla volta del fine settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl