you reporter

Rosolina

Lasciati in auto al sole, salvi due cani

Hanno rischiato grosso gli animali di razza dimenticati da due 20enni a Marina Caleri. I padroni rischiano la denuncia per maltrattamento di animali. Intervenuto anche il veterinario.

Lasciati in auto al sole, salvi due cani

Per poco non ci hanno lasciato le penne dentro quell’auto chiusa sotto il sole, mentre le due persone che li avevano in custodia si godevano la prima tintarella. Due cani di razza, taglia grossa color bianco e nero, sono stati salvati grazie alle attenzioni dei dirigenti del bagno Marina Caleri e delle persone che erano sotto l’ombrellone e hanno prestato i primi soccorsi.

Ora due giovani intorno ai venti anni rischiano una denuncia penale dei carabinieri per maltrattamento di animali.

L’allarme è scattato intorno alle 14 di ieri, quando l’afa era al suo apice e i cani cominciavano a soffrire oltre misura e hanno attirato l’attenzione dei passanti. L’auto, era parcheggiata nell’area di sosta del bagno.

Per tre volte di seguito con i megafoni dal bagno hanno chiesto l’intervento dei proprietari dell’auto, indicando sia il modello che la targa. Ma niente. Al terzo appello è stata divulgata la notizia che due cani stavano soffrendo dimenticati dentro l’abitacolo di quest’auto. Nemmeno dopo questo terzo appello i due giovani si sono presentati.

Solo quando dal megafono è arrivata in spiaggia l’allarme incendio nell’automobile, i due giovani hanno preso coraggio e si sono presentati. Nel frattempo due uomini avevano aperto il baule dell’automobile e i cani erano usciti fuori dall’abitacolo visibilmente deboli e disidratati. Sono stati subito rinfrescati con acqua e accuditi all’ombra.

I carabinieri sono giunti sul posto per raccogliere le testimonianze e stilare un verbale, identificando anche i padroni dei due animali. Nel frattempo è stato chiamato il veterinario dell’Ulss 5, per verificare lo stato di salute dei cuccioli di razza, che fortunatamente ce l’hanno fatta. Mentre i due ventenni rischiavano il linciaggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

speciali : L'oro dell'Adriatico
Speciali: la foto di classe

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl