you reporter

Ex Maddalena

Chi ci rimette siete solo voi

Il caso ex Maddalena scalda la scena politica di Rovigo. Ma c'è chi tra gli esperti del settore dice che vale "zero".

maddalena 2

maddalena 1

Qualcuno lo dice più o meno esplicitamente: era meglio pagare quel milione in più a Filon e portarsi a casa - seppure a carissimo prezzo - il Maddalena, pur di non rischiare di perdere il resto dei finanziamenti pubblici.

Ma quanto vale, oggi, il Maddalena? “Fuori dal progetto Periferie, che era l’unica strada per pensare di metterci le mani, con i vincoli e tutto il resto... direi zero. Anzi, io non lo vorrei neppure se me lo regalassero”, confessa un imprenditore edile molto conosciuto in città a patto dell’anonimato (“visto che in ballo ci sono dei colleghi”).

Eppure sul Maddalena è andata in scena una partita di poker, con rialzi quando l’affare era concluso per andare a vedere fino a quando il Comune avrebbe resistito.

Il risultato è che il Maddalena resterà così com’è per chissà quanti anni. Ma a palazzo Nodari non ci stanno a passare per quelli che non sono stati capaci di chiudere l’affare. Chiuderlo stando sotto scacco avrebbe significato “regalare” soldi pubblici. E attorno al Maddalena infuria la polemica politica.

A Paolo Avezzù non sono piaciute le parole del sindaco (“Occupiamo il Maddalena”) e attacca. Visto che la provocazione del sindaco era evidente. Qualcuno dice che sia solo una questione di poltrone...

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl