you reporter

Comuni al voto

La lunga notte dei nuovi sindaci

Sono 27.936 i polesani chiamati alle urne ad Adria, Porto Tolle e Trecenta. Seggi aperti oggi dalle 7 alle 23, poi subito via allo spoglio: seguitelo in diretta su Polesine24.it.

La lunga notte dei nuovi sindaci

Sono 27.936 i polesani chiamati alle urne oggi. Si vota ad Adria, Porto Tolle e Trecenta. Le urne resteranno aperte dalle 7 alle 23. Poi, alla chiusura dei seggi, inizierà subito lo spoglio delle schede. A notte, Porto Tolle e Trecenta avranno già il nuovo sindaco e il relativo consiglio comunale.

Per Adria, probabilmente, saranno necessari i tempi supplementari, tra due settimane, con i ballottaggio tra i due candidati più votati. E noi seguiremo tutto, aggiornando in tempo reale i dati relativi allo scrutinio sul nostro portale web, Polesine24.it.

Sono dieci i candidati sindaco di questa tornata elettorale, con 260 aspiranti consiglieri comunali, di cui 208 nella sola Adria. Per appena 45 posti in tutto: da assegnare, tre fasce tricolori e 42 scranni da consigliere.

Sono i numeri delle elezioni comunali di oggi, quando i cittadini dei tre comuni polesani interessati dal voto saranno chiamati alle urne per rinnovare le relative amministrazioni, nelle 43 sezioni elettorali allestite per l’occasione.

A livello di candidature è ad Adria, ovviamente, dove la corsa è più accesa. Sono ben sei i candidati alla carica di sindaco (tre donne e tre uomini) supportati in tutto da 14 liste (la coalizione con più simboli sarà quella di centrosinistra, a sostegno di Cavallari, con cinque partiti) formate da ben 208 candidati.

A Porto Tolle e Trecenta è invece sfida a due: due candidati sindaco in per comune (in entrambi i casi schierato il primo cittadino uscente), con una lista ciascuno. Trentadue i candidati consiglieri a Porto Tolle, dieci a Trecenta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl