you reporter

Scuola

Grande festa per la maestra Tiziana

“Ho insegnato a tanti bambini e ho avuto molte soddisfazioni. Ci ho sempre messo passione”

Grande festa per la maestra Tiziana

Festa emozionante nella serata di lunedì per l’ultimo saluto alla maestra Tiziana Folto che, dopo 42 anni di carriera lascia la scuola primaria Sichirollo di Rovigo. La festa si è tenuta lunedì sera a San Martino di Venezze.

Tanti i genitori ed i bambini presenti, inoltre i tre professori (musica, inglese e professoressa in appoggio), che hanno festeggiato questo ultimo anno assieme ad una maestra di grande qualità, che ha sempre trasmesso con grande passione il suo amore per l’insegnamento ai bambini. Anche quelli che ora sono diventati adulti e che vivono la loro vita con il ricordo bello di un’infanzia passata a scuola con una maestra che li ha sempre capiti e guidati.

È lei stessa a spiegare: “sono contenta di questa serata perché posso stare ancora un momento con tutti i bambini a cui ho insegnato in questo ultimo anno”. Specifica che: “Credo che le generazioni di bambini non siano molto diverse una dall’altra, in quanto ogni ragazzino chiede e dà amore, per cui occorre fare il possibile perché questo sia reciproco”.

E continua: “La differenza nel tempo è data dal modo di comunicare con il bambino stesso, dato che il tempo passa e si sviluppano modi diversi di approcciarsi, Ma dobbiamo essere noi insegnanti a rimanere al passo con i tempi e permettere a questi bambini di fare il massimo per il loro futuro”.

In seguito spiega che “questo ultimo anno è stato bellissimo, ho avuto tantissime soddisfazioni, perché i bambini si sono applicati nella maniera più idonea e siamo riusciti a prepararli al meglio per quella che sarà la scuola secondaria di primo grado”.

Infine: “L’insegnamento ha sempre fatto parte della mia vita e lo sarà per sempre, per cui devo solo essere felice per il lavoro che ho fatto e raccogliere i frutti di questi anni passati tra i banchi di scuola, con le generazioni che faranno il futuro”.

Durante la serata alla maestra è stata consegnato un libro di fotografie su cui ogni bambino ha scritto una sua dedica, successivamente anche una lettera da parte dei genitori per il grande lavoro svolto dalla maestra Tiziana. Tanti momenti di commozione, quindi, per una carriera lunga e piena di soddisfazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Speciali: energia
speciali : meraviglie del delta

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl