you reporter

Rosolina

Scatta il blocco degli straordinari

La protesta dei dipendenti del Comune dopo la convenzione con Porto Viro per l’edilizia privata. Stop dal 10 luglio al 9 agosto.

Scatta il blocco degli straordinari

I dipendenti del comune di Rosolina hanno deciso di sospendere le prestazioni di lavoro straordinarie, continuando così la protesta nei confronti dell’amministrazione comunale.

La decisione è stata presa durante l’assemblea dei dipendenti del 27 giugno scorso con le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil provinciali e la Rsu del Comune.

La scelta è stata presa a seguito dell’attivazione della convenzione con il Comune di Porto Viro per il servizio di edilizia privata, che avrebbe lasciato in un ruolo marginale l’ufficio della città di Rosolina.

Lo stop agli straordinari durerà un mese, dal 10 luglio al 9 agosto prossimi.

Sulla questione interviene, peraltro, il sindaco Franco Vitale che commenta la notizia: “Siamo dispiaciuti che al momento i tentativi di dialogo non abbiano avuto effetti. E, tuttavia, riteniamo come amministrazione di avere avuto un mandato importante da parte dei cittadini, per cui la priorità è dare servizi alla cittadinanza. Del resto, rimane questo il motivo per cui, come già ampiamente spiegato in precedenza, abbiamo approvato la convenzione col Comune di Porto Viro. E sempre per questo abbiamo ribadito che la nostra non è mai stata una volontà punitiva verso i dipendenti comunali, con cui collaboriamo da anni”.

Vitale aggiunge: “Si tratta, invece, di utilizzare le risorse accessorie basandosi su un principio di meritocrazia. Meritocrazia e servizio ai cittadini: questi sono i principi a cui ci siamo ispirati. Occorre il buonsenso e il coinvolgimento da parte di tutti, per capire che, al di là dei differenti ruoli, ognuno di noi è chiamato a lavorare per dare servizi ai cittadini e al paese, amministratore o dipendente che sia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl