you reporter

Porto Viro

Viabilità, si mettono in sicurezza due incroci

Il sindaco Veronese: “Rifacimento e riasfaltatura delle strade interessate”

Viabilità, si mettono in sicurezza due incroci

Messa in sicurezza delle strade e nuovo componente della commissione biblioteca.

Un consiglio comunale durato poco più di un’ora quello di mercoledì scorso, durante il quale sono stati trattati due punti all'ordine del giorno: uno sulla variazione di assestamento generale e verifica degli equilibri di bilancio 2018-2020, e l’altro sulla sostituzione di un membro dimissionario del comitato della biblioteca civica pubblica.

“In consiglio abbiamo applicato l’avanzo di bilancio 2017 per delle nuove importanti progettualità - ha spiegato il sindaco Maura Veronese - Oltre dieci anni fa l’amministrazione comunale aveva ottenuto infatti un finanziamento regionale per un progetto che comprendeva diversi interventi riqualificativi nella nostra città. Il progetto presentato, per circa 580mila euro di cui appunto 250mila euro con finanziamento regionale, si è poi arenato e dal 2009 non ha mai avuto seguito. Dopo diversi incontri in Regione Veneto in questi mesi, possiamo contare nuovamente su quel finanziamento e facendo in modo che il progetto non decada. Abbiamo presentato una progettualità aggiornata con le esigenze dei tempi attuali”.

E riguardo alle strade: “Procederemo tra l’altro alla messa in sicurezza di due punti nevralgici per la viabilità cittadina: interverremo con il rifacimento dell’incrocio rotonda tra corso Risorgimento e via Argine Spini e con la relativa riqualificazione delle vie interessate per quanto riguarda gli asfalti e, allo stesso modo, procederemo al rifacimento dell’incrocio tra via Mantovana e via Rismondo con la riasfaltatura dei tratti interessati”.

Sulla nuova nomina la Veronese ha poi aggiunto: “Nel corso del consiglio comunale poi abbiamo votato la nomina di un nuovo componente della commissione biblioteca civica comunale che subentrasse al membro dimissionario, Laura Sarto. Abbiamo proposto la nomina di Massimiliano Beltrame, musicista e docente di scuola secondaria che da diversi anni collabora con la biblioteca e in particolare con la Fiera del libro di Porto Viro, e che affiancherà la nostra consigliera comunale Cecilia Finotti e gli altri componenti della commissione Paolo Bologna, Elisabetta Frizzarin, Enea Marangoni e Silvia Zanettin”.

Al termine, proprio Finotti ha relazionato sul buon successo delle letture in occasione dei martedì in piazza della Pro Loco di Donada, con il prossimo evento già in calendario per martedì 10.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl