you reporter

Lendinara

Viaro: “Riasfalteremo con Aldi”

Il sindaco spiega che presto privato e Comune sistemeranno le falle sul manto stradale

Viaro: “Riasfalteremo con Aldi”

Preoccupazione in via Santa Lucia per le condizioni dell’asfalto. “Le buche sono peggio di quando sono iniziati i lavori per il supermercato”, denunciano i residenti, che qualche mese fa erano tornati a bussare alla porta del Comune per chiedere risposte. Buche fastidiose e ‘recidive’ che erano note all’amministrazione Comunale, assicurano i residenti, già da qualche anno e per le quali non sono stati fatti interventi significativi. A febbraio però il sindaco Luigi Viaro, che ha in carico l’assessorato ai Lavori Pubblici, aveva assicurato che via Santa Lucia sarebbe stata asfaltata nella primavera di quest’anno dopo il termine dei lavori del supermercato. L’intervento, infatti, era già stato previsto nel progetto per la creazione dell’area ad uso commerciale del nuovo punto Aldi tra via Santa Lucia e via Santa Maria Nuova, inaugurato lo scorso 21 giugno.

Sarà asfaltato un tratto di via Santa Lucia con la realizzazione di una fascia pedonale lungo la strada - aveva informato Viaro - e sarà anche ampliato tutto l’incrocio tra via Santa Lucia e la Regionale, e sulla Sr88 è prevista la realizzazione di un’area di rientro per la fermata degli autobus, che quindi si verrà a trovare accanto ad un comodo ed ampio parcheggio, al servizio anche di chi si reca al Santuario”. Dopo l’apertura, quindi, i residenti sono tornati a denunciare la situazione di disagio, dopo aver visto che ad essere asfaltato è stato solo il tratto di strada contiguo al supermercato. I disagi di strade così dissestate, sottolineano i cittadini, non si ripercuotono solo sulle automobili, le cui sospensioni sono messe a dura prova da un manto stradale non omogeneo, ma anche sulle case, che rischiano di essere rovinate da crepe per via del passaggio dei mezzi pesanti.

“I lavori non sono ancora finiti - ha voluto precisare il primo cittadino, al quale sono arrivate le segnalazioni dei residenti preoccupati - La strada sarà asfaltata, come da accordi, fino a Cestaro”. Questo il progetto che prenderà attuazione definitiva nelle prossime settimane. “Per evitare di aprire due cantieri diversi in alcune centinaia di metri”, ha precisato Viaro, “anche il comune si è rivolto alla stessa ditta che farà i lavori per Aldi”. L’asfaltatura di via Santa Lucia, infatti, sarà condivisa dal nuovo punto vendita e dal comune di Lendinara. I tempi per il privato, però, sono più rapidi della burocrazia del pubblico, ha concluso il sindaco, che ha assicurato la conclusione prossima della trattativa e il completamento dell’interventi di asfaltatura entro qualche settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl