you reporter

Rosolina Mare

Un boom di presenze nei weekend

Aumentano i vacanzieri del fine settimana

Tantissime le persone che tra ieri e oggi hanno affollato la spiaggia, cercando refrigerio visto le elevate temperature. Rosolina Mare però, non è solo spiaggia e relax, ma anche gioco e divertimento tra molte attività. Il centro storico è nella zona del bagno dal Moro, dove una volta si sviluppava la maggior parte della vita urbana, in quanto era presente il supermercato più grande del paese. Negozio che dopo tanti anni di servizio ha dovuto chiudere i battenti. Aperte però, l’ortofrutta e la macelleria, che giornalmente riforniscono i vari turisti di quello che hanno bisogno, così come tutti i negozi di vario genere.

Poi ci sono gli alberghi, che hanno visto un mutamento nelle abitudini dei clienti: sono sempre meno le famiglie o le coppie che preferiscono trascorrere al mare intere settimane e aumentano i turisti del weekend, facendo registrare anche il tutto esaurito. Ma spesso, a influire sulle scelte, è il meteo: se per caso all’orizzonte ci sono nuvole in vista, immediata è la disdetta. Un danno per i gestori, costretti, delle volte, a rinunciare a dei servizi pur rientrare nelle spese. Quando il tempo è clemente, però, Rosollina mare registra un boom di presenze nei fine settimana, come appena successo tra venerdì e oggi


Motivo per cui sono sempre tante le iniziative in programma. In particolare, nel corso della settimana si è svolto un torneo di pallanuoto internazionale, organizzato alla piscina Europa e al villaggio turistico Tizè, che ha visto scontrarsi under 11, under 13 ed under 15 di varie formazioni non solo d’Italia, ma anche di varie zona d’Europa. E ancora musica , partite di calcetto o beach tennis in spiaggia che fanno di questo pezzo di litorale un luogo ambito dai numerosi vacanzieri mordi e fuggi. Tantissimi i polesani che nel weekend si riversano sulla lunga lingua di sabbia per godersi il sole e il mare: un luogo che d’estate si ravviva diventando meta fissa dei villeggianti del sabato e della domenica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl