you reporter

Porto Viro

Una nuova barca per l’isola dei vip

Oggi inaugura il collegamento tra le sponde del fiume ‘Po di Levante’

Una nuova barca per l’isola dei vip

Il Comune di Porto Viro ha deciso di attivare il servizio di collegamento con natante tra le sponde del fiume Po di Levante, in prossimità delle località di Porto Levante e di Albarella (in territorio di Rosolina). Il servizio sarà attivo da oggi al 30 settembre, e consentirà di dare continuità ad un percorso cicloturistico molto più ampio – da Ravenna a Venezia e oltre, evitando strade trafficate come la statale Romea – e di offrire ai turisti la possibilità di attraversare i paesi nel cuore del Delta del Po in tutta sicurezza e tranquillità, godendosi il paesaggio naturalistico senza discontinuità.

L’imbarcazione sarà messa a disposizione in località Porto Levante tutti i giorni dalle 9 alle 12, e dalle 14 alle 19, al costo di 2 euro per i pedoni, 2.50 euro per le bici e 3 euro a passeggero per i ciclomotori maggiori di 50 cc. Previste agevolazioni per gruppi di pedoni di minimo 10 persone (1.50 euro a passeggero) e gruppi di bici/ciclomotori di minimo 10 persone (2 euro a passeggero).

Il servizio è stato affidato al consorzio Deltapoolservice di Ariano Polesine, che effettuerà il collegamento tramite imbarcazione della consorziata Navigazione Marino Cacciatori di Porto Tolle, con il traghettamento previa chiamata al numero 3298607630, entro 60 minuti dalla telefonata. L’affidamento diretto, dopo che la gara era andata deserta, prevede un impegno di spesa di 4.792,20 euro. L’assessore Valeria Mantovan, oggi testerà assieme alla giunta il servizio in una ‘tratta inaugurale’.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl