you reporter

TRECENTA

Al via l’attesa festa contadina

Dopo l’apertura delle mostre e dello stand gastronomico, Costa Garage Band in concerto

Al via l’attesa festa contadina

Inizierà questa sera la sesta edizione della festa contadina che si svolgerà a Pissatola. Questa sera, dopo l’apertura delle mostre e dello stand gastronomico ci sarà la Costa Garage Band in concerto, con un viaggio attraverso la storia della musica.

Domani sera la manifestazione sarà presentata alle autorità. Ci sarà, inoltre, una conferenza sul tema “Storia e ambiente, nuove prospettive per la terra della Vangadizza”, a cura di Fabio Ortolan e Federico Pasqualin. Sarà presente, inoltre, la Pro loco di Correzzola con la rappresentazione della vita contadina di un tempo. A seguire l’orchestra Michele Arrighi e la sfilata dei trattori storici. Domenica si inizierà di buon’ora, con il raduno dei trattori alle 8.30, per spostarsi in un campo vicino per le prove di aratura. Dalla mattina, e per tutta la giornata, si svolgerà un simposio di scultura a cura dei maestri Renato Borsato, Giuseppe Artuso e Andrea Rettore.

Alle 13 è previsto il pranzo del contadino, a menù fisso e su prenotazione, entro sabato. Nel pomeriggio ci saranno tante attività dedicate alle famiglie, a partire dalla visita all’azienda agricola “La Valentina” per la dimostrazione di mungitura robotizzata. Ci saranno laboratori creativi con Baby & Fun, un’esposizione di rapaci a cura di Stirpe Rapace, delle prove di tiro con l’arco per bambini e adulti, oltre alla rappresentazione della vita d’altri sempre a cura della Pro Loco di Correzzola. Alle 21 Dario Carturan presenterà lo spettacolo teatrale “Come ca jerimo, come ca semo”, al quale seguirà ballo liscio con il dj Paolo Franceschi. Tutte le sere sarà attivo lo stand gastronomico e ci sarà un’area dedicata ai bambini con gonfiabile.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl