you reporter

Rovigo

“Con i soldi che chiedeva Consvipo io rifaccio un asilo”

Niente più soldi a Consvipo: i 70mila euro che sarebbero serviti per pagare la quota annuale serviranno per le scuole. Un messaggio chiaro all’assemblea dei soci convocata per il 17 luglio

“Con i soldi di Consvipo rifaccio l’asilo”

E’ stata una decisione dello stesso Massimo Bergamin: destinare i 74mila euro della quota 2018 per il Consorzio dello sviluppo all’asilo Bramante. “Ho deciso di destinare 70mila euro previsti per Consvipo in favore delle maestre, dei bambini, degli insegnanti e delle famiglie della scuola Bramante. Basta! Stop denari sprecati sui treni che corrono non si sa bene dove”.

La decisione di bloccare la quota di Consvipo era stata presa anche per l’anno 2017 a Palazzo Nodari, poi ritirata per “senso di responsabilità”. Ma stavolta il sindaco Massimo Bergamin fa sul serio: i soldi sono già stati dirottati altrove. Il progetto di riqualificazione dell’asilo della Commenda fa parte di un cofinanziamento della Fondazione Cariparo, che partecipa con 270mila euro, per un totale di 340mila euro.

Che il primo cittadino di Rovigo sia per la chiusura di Consvipo, dunque, è chiaro a parole e con gli atti amministrativi. “Ho ricevuto un preciso mandato in tal senso dal consiglio comunale”, ricorda. Il giorno della resa dei conti al Consvipo sarà martedì 17 luglio. Il prefetto Enrico Caterino ha chiesto e ottenuto che il consigliere anziano dei soci Consvipo, il sindaco di Frassinelle Ennio Pasqualin, convocasse l’assemblea dei soci.

All’ordine del giorno, infatti, c’è il bilancio 2018 e l’approvazione delle tabelle che prevedono le quote associative da pagare da parte di ciascun socio. Proprio gli argomenti più spinosi, e su cui evidentemente il sindaco Massimo Bergamin ha ben pochi dubbi. Fra il buttare soldi ancora una volta nel Consvipo o ristrutturare una scuola ha fatto una scelta di campo decisa e chiara.

Stessa cosa che ha deciso di fare anche la Provincia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl