you reporter

Sottomarina

Cocoa, voglia di relax

Una spiaggia all’insegna della tranquillità.

Bagno Cocoa è sinonimo di tradizione e voglia di relax. Lo stabilimento segue la classica routine della spiaggia, nessun evento, nessuna festa, solo tanta tranquillità, perfetta per le famiglie e per le persone di una certa età, che vogliono passare una giornata rilassante ed in piena pace; senza troppi rumori o confusione che potrebbe dar fastidio.

Degno di nota è il servizio di animazione che lo stabilimento propone per distrarre i bambini e per farli giocare dalla mattina fino alle prime ore del pranzo, lasciando i genitori liberi di stare tranquilli e trascorrere una giornata in piena serenità.
Arrivando al mare troviamo Marco del servizio spiaggia che ci spiega: “Ho quasi 23 anni e sono due anni che presto servizio qua, è un lavoro faticoso, ma anche molto soddisfacente”. “Si sta spesso e volentieri a contatto con le persone ed un po’ alla volta impari a conoscerle ed è questa alla fine la soddisfazione più grossa: imparano chi sei e sembri quasi una persona di famiglia”.

Valeria al bar racconta: “Da aprile abbiamo aperto e c’è stata subito gente, in quanto il caldo si è fatto sentire presto e le persone hanno preferito recarsi subito al mare per trovare un po’ di ristoro. Sicuramente sarà un’estate lunga, ma con tutta questa pioggia possiamo dire di avere delle pause che ci fanno respirare, anche se sono contenta comunque del lavoro che faccio”.

Successivamente ci fermiamo a parlare con tre amiche, Sharon, Angela e Mary, intente con il loro cagnolino a rilassarsi ed a godersi il sole della tarda mattinata. “Questo mare è proprio bello - dichiarano - veniamo spesso a prendere il sole e siamo sempre noi tre. Ci divertiamo veramente tanto. Qui si sta veramente bene e Sottomarina è unica nel suo genere. Ogni anno passiamo sempre per qua”.

Infine in riva al mare troviamo la bagnina Beatrice, che da inizio stagione veglia su questo stralcio di mare: “Il mio è un lavoro di responsabilità - racconta - perché tutto può succedere in un attimo e nessuno se ne accorge, ma tu sì, tu ci devi essere in quell’attimo dove tutti sono distratti; per questo è un lavoro di grande responsabilità ed allo stesso tempo di passione. E’ una soddisfazione riuscire ad aiutare gli altri”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl