you reporter

Meteo

Un altro weekend a rischio nubifragi

Domani giornata caldissima, ma sabato e domenica sono previsti temporali notturni. Potrebbero verificarsi anche forti grandinate.

Un altro weekend a rischio nubifragi

Un venerdì di caldo intenso. Ma sabato e domenica potrebbero arrivare nuovi temporali. Lo dicono le previsioni del tempo per questo weekend. L’estate, insomma, prosegue sì ma a “singhiozzo”: giornate assolate e calde - come quella di oggi, e come ci si aspetta da quella di venerdì - si alternano a improvvisi passaggi temporaleschi, anche intensi. Come dovrebbe succedere tra sabato e domenica, quando il rischio nubifragi tornerà a far paura anche al nostro Polesine.

“Capiterà anche questo weekend, quando l’ennesima perturbazione in arrivo dalla Francia porterà rovesci e temporali sparsi sulle regioni settentrionali”, conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara-. Che spiega: “Già venerdì sera e notte i primi forti temporali, ma a seguire il fine settimana vedrà fenomeni ancora localmente intensi, con rischio per nubifragi e qualche grandinata”.

Attenzione: non pioverà 24 ore su 24, ma i fenomeni saranno distribuiti a macchia di leopardo, e per tale motivo non mancheranno anche delle schiarite più soleggiate, in particolare su coste e pianure.

Insomma, sarà un altro fine settimana di passione. Nel dettaglio, le previsioni del tempo per questo weekend parlano di una giornata caldissima e soleggiata per venerdì, pioggia forte a macchia di leopardo nelle notti di sabato e domenica, per arrivare a una nuova giornata di sole, seppur con temperature inferiori di quelle attuali, da lunedì.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl