you reporter

Meteo

E finalmente scoppia l’estate!

Da oggi la colonnina di mercurio tornerà sopra i 30 gradi. E domenica sarà incandescente.

E finalmente scoppia l’estate!

La tregua è finita. A fine luglio, finalmente, comincia l’estate. Dopo il maltempo che, negli ultimi otto giorni, ha flagellato il Polesine mettendo in ginocchio l’agricoltura e creando danni per milioni di euro, sulla nostra provincia torna a splendere il sole. E le temperature si preannunciano davvero bollenti.

Lo dicono le previsioni meteo. Che lasciano intravedere, addirittura da qui ai primi di agosto, un lungo periodo di sole splendente, con l’asticella di mercurio che si stabilizzerà sempre ben al di sopra di quota 30. Per temperature percepite che arriveranno fino ai 35 gradi.

Lo sguardo, per ora, si posa soltanto su questa settimana: per i giorni a venire, nella settimana a cavallo tra luglio e agosto, bisognerà aspettare ancora un po’ per avere la certezza dell’attendibilità delle previsioni stesse. Ma, secondo gli esperti meteorologi, per un po’ non dovremmo più preoccuparci di tenere d’occhio il cielo, scrutando con preoccupazione nuvoloni in avvicinamento. Sul Polesine, insomma, arriva un lungo periodo di bel tempo. E l’estate a quanto pare può - finalmente e a pieno titolo - iniziare.

Già da oggi, infatti, le temperature arriveranno a 33 gradi, che diventano 34 a livello di temperature percepite. Lo stesso livello di calore sarà mantenuto per tutta la settimana, per aumentare alla volta di domenica, quando le temperature percepite arriveranno addirittura a quota 35 gradi.

Un caldo afoso, che non darà pace neanche la notte: le minime, infatti, non scenderanno mai sotto quota 20 gradi, per arrivare anche a 22 alla volta di domenica. E la prossima settimana - salvo sorprese - si annuncia ancora più calda.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl