you reporter

Sagre polesane

Villamarzana, stand gastronomico e tanto sport

La fiera organizzata dalla Pro loco in collaborazione col comune ha iniziato sotto i migliori auspici

E’ iniziata giovedì la nuova edizione della fiera di Villamarzana, organizzata dalla Pro loco con il patrocinio del comune. La manifestazione si svolgerà fino a domani. Nel comune polesano sbarcheranno centinaia di persone, intenzionate a trascorrere serate di allegria e spensieratezza, assaporando l’ottima cucina dei volontari, accompagnati dalla buona musica proposta dai gruppi.

Sono infatti presenti alla manifestazione, un fornitissimo stand gastronomico, la pizzeria, l’intrattenimento con i gonfiabili per i più piccoli e le immancabili bancarelle. Per la giornata dell’inaugurazione, in molti hanno partecipato alla messa solenne per santo Stefano. E’ il patrono di Villamarzana, in onore del quale al termine della funzione religiosa si è svolta cena a base del menù “Uguae per tutti” con tanto di intrattenimento musicale. Ieri sera, invece, è stata l’esibizione del gruppo di ballo latino-americano “Peligro” a far ballare il pubblcio. E in tanti hanno partecipato alla cena a base di “spaghetti coe sardee”.

Per la sera del 4 agosto, il tema sarà lo sport; il programma prevedi infatti la seconda edizione di “Villamarzana Run&Walk”, organizzata dal comune e dalla Pro loco in collaborazione con Tar, Finish Line, Canottieri Villamarzana, Avis, Aido e Corri X Rovigo. L’iscrizione è di cinque euro (per gli under 10 accompagnati è gratis) ed è aperta a tutte le persone interessate. Inoltre si avrà la possibilità di poter scegliere uno dei due percorsi proposti, uno della lunghezza di cinque chilometri e l’altro di dieci chilometri. Entrambe le distanze avranno come scenario i principali luoghi del paese e la tranquillità della campagna, lontano dal traffico. Verranno consegnati gadget a tutti i partecipanti. Il ritrovo è fissato per oggi alle 18 al parco della chiesa di Villamarzana, le iscrizioni saranno aperte fino alle 18.30. La partenza è prevista per le 18.45 e lungo il percorso saranno disponibili due ristori, inoltre ci sarà un rinfresco finale all’arrivo. Per la sera, invece, spazio all’esibizione musicale dei “Jackson One”, un omaggio all'icona per eccellenza della storia della musica moderna.

Per la giornata conclusiva della manifestazione, prevista per domenica 5 agosto, è in programma il “Motoincontro”. Il motoraduno avrà inizio alle 9 e prevede, oltre al percorso organizzato per i partecipanti, un aperitivo a villa Cagnoni Boniotti di Gognano e il pranzo preparato dallo stand gastronomico. Alle 21.30 si potrà assistere alla commedia teatrale “Nessuno è perfetto” della compagnia teatrale “Teatro insieme” di Sarzano.  Appuntamenti imperdibili, che non deluderanno le numerose persone che, come ogni anno, non vorranno perdersi questi importanti appuntamenti della tradizionale fiera di Santo Stefano. Insomma, la storica kermesse di Villamarzana è adatta a tutte le età e l’organizzazione spera in una buona affluenza di gente in questo fine settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl