you reporter

Meteo

Arrivano tre giorni infernali Polesine nella morsa del caldo

Previsti temporali da mercoledì, ma faranno soltanto aumentare l’afa.

 Le temperature bollenti proseguiranno, almeno fino a mercoledì. Quando il sole lascerà posto alla pioggia, con possibili temporali anche di forte intensità. Intanto, però, ci aspettano altre giornate con l’asticella di mercurio al di sopra dei 36 gradi e le temperature percepite che arriveranno fin quasi a quota 40.

Un caldo davvero da star male, e non è un caso che la Regione del Veneto abbia confermato, per l’intera giornata di oggi, l’allerta per possibili disagi dovuti alle alte temperature. Un provvedimento che potrebbe essere prorogato, nelle prossime ore, anche ai primi giorni della nuova settimana.

Il sole, del resto, continuerà a splendere nel cielo del Polesine fino al pomeriggio di mercoledì. Le previsioni, infatti, dicono che il cielo sarà sereno e le temperature molto alte: attesi 36 gradi sia oggi, che domani e martedì. Con le temperature percepite che, a causa della grande afa, si spingeranno anche oltre i 38 gradi. Il picco, previsto a metà del pomeriggio di martedì, quando la calura avvertita sarà di 38 gradi e mezzo.

Per il giorno dopo, mercoledì, è invece atteso un bel temporale. L’acquazzone dovrebbe investire il Polesine tra le 16 e le 18. Ma non fatevi illusioni: non porterà certo una boccata d’aria fresca, nè renderà l’atmosfera più respirabile. Anzi, sarà proprio in corrispondenza della pioggia che la temperatura percepita sarà più alta. E se durante il giorno l’asticella di mercurio non supererà i 35 gradi, sotto la pioggia la temperatura percepita arriverà a toccare i 38,2 gradi, proprio per effetto dell’umidità.

Un altro temporale è atteso poi per giovedì. La fascia oraria d’attenzione è fissata tra le 15 e le 18. E in questo caso, la pioggia potrebbe essere anche piuttosto intensa. Le temperature caleranno di qualche grado: 31 la massima attesa in Polesine, ce si trasforma in 35,7 gradi di temperatura percepita. Lo stesso vale per venerdì, quando il termometro arriverà a segnare 32 gradi (35 percepiti): la pioggia, in questo caso, è attesa per la serata, per durare fino al mattino di sabato. Il prossimo weekend, invece, dovrebbe essere soleggiato, ma senza le temperature africane di questi giorni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl