you reporter

Calcio

Il nuovo Rovigo ai nastri di partenza

La squadra ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato. Compagine competitiva agli ordini di Davide Pizzo. Prima amichevole sabato col Canalbianco

Il nuovo Rovigo ai nastri di partenza

E' iniziato ufficialmente il cammino di avvicinamento al via del prossimo campionato di Prima categoria della formazione Rovigo Ssd. Nel tardo pomeriggio di ieri l’intera rosa si è presentata allo stadio “Francesco Gabrielli” per iniziare la preparazione atletica agli ordini del tecnico Davide Pizzo. La rosa è fatta e lo staff tecnico è al completo: adesso è il momento di preparare al meglio la stagione che sta per cominciare, un'annata che il Rovigo Ssd vuole vivere da protagonista. “Dobbiamo essere orgogliosi di questa maglia, di questa città, di questa squadra che simboleggia tanto e che merita di arrivare in alto. Dovremo amalgamare al meglio i giocatori per arrivare ad una squadra compatta e degna di questo nome perché solo in questo modo otterremo dei risultati di tutto rispetto”, queste erano state le dichiarazioni dell'allenatore Davide Pizzo, già carico ad iniziare questa nuova avventura sulla panchina del Rovigo Ssd.

Sulla stessa linea erano state anche le parole del direttore sportivo Luca Domeneghini: “La società del Rovigo è solida, formata da una dirigenza rodigina che vuole il bene del Rovigo. Il progetto è serio, non ci sono avventurieri. Faccio davvero i complimenti all’assessore Andrea Bimbatti per il suo lavoro. Con questi uomini c’è la prospettiva di arrivare rapidamente in Eccellenza - aveva detto - Luca Domeneghini - Sarà difficilissimo, affronteremo realtà strutturate, ma, visto il nostro blasone, punteremo subito a vincere. Faremo di tutto per riuscirsi”.

Dunque l'entusiasmo non manca e ieri è iniziato ufficialmente il lavoro sul campo della società rodigina per non farsi trovare impreparati ai nastri di partenza del prossimo campionato. Nel frattempo sono già stati programmati i primi impegni della rosa guidata in panchina Davide Pizzo.

Sabato 11 agosto allo stadio “Francesco Gabrielli” sarà ospite il Canalbianco di Emiliano Marini, compagine di Seconda categoria, rinforzata non poco in questa fase di mercato e che sarà un’ottima rivale per il primo test della formazione casalinga. Il 18 agosto arriverà la Copparese di mister Alessandro Baiesi, del campionato di Promozione dell’Emilia Romagna. Infine il 22 agosto arriverà il Castelbaldo Masi del patron Michele Ottoboni, che parteciperà anche quest’anno nella categoria Promozione con l’obiettivo di tentare la scalata verso l’Eccellenza.

Questa la rosa del Rovigo Ssd che parteciperà al campionato di Prima categoria nella stagione sportiva 2018-2019:

Portieri Riccardo Callegari, Enrico Bianconi, Niccolò Patimo;

Difensori Matteo Zamberlan, Marco Camalori, Filippo Turra, Nicola Rizzi, Michele Dainese, Jacopo Nalin, Matteo Bolzani;

Centrocampisti Alberto Zanirato, Andrea Fiore, Davide Zaghi, Emanuele Da Venz, Davide Marchi, Pietro Zampieri;

Attaccanti Matteo Fusetti, Francesco Luperto, Thomas Rossi, Lorenzo Paparella, Ludovico Bisan, Angelo Redi;

Staff tecnico Davide Pizzo allenatore; Stefano Giovannini allenatore in seconda; Fabio Pellegrini allenatore dei portieri; Davide Zanetti fisioterapista; Stefano Pilotto preparatore atletico;

Dirigenza Giuseppe Calabria presidente; Antonio Cittante vicepresidente Luca Domeneghini direttore sportivo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl