you reporter

Porto Viro

West Nile, il sindaco Veronese rassicura

Il primo cittadino: “Abbiamo emesso una ordinanza per spiegare ai cittadini come ci si debba comportare”.

West Nile, il sindaco Veronese rassicura

L’allarme West Nile preoccupa molti cittadini portoviresi, che si chiedono come comportarsi di fronte all’emergenza che sta investendo un po’ tutto il Polesine.

Per questo, il sindaco Maura Veronese è intervenuta sulla sua pagina social: “Riceviamo diverse richieste di chiarimento in merito alle misure intraprese per la prevenzione e la disinfestazione. Va precisato come la materia non sia di competenza diretta del Comune ma dell’azienda sanitaria, a cui quindi tutti gli enti locali si rivolgono. Ciascun ente comunale cioè versa annualmente una quota all’Ulss di pertinenza per la tutela sanitaria e quindi anche per il servizio relativo alla disinfestazione”.

“Essendosi scatenato un certo allarmismo, anche grazie alle notizie che rimpallano sui social, siamo da settimane in contatto con gli organi competenti e, anche con gli altri colleghi sindaci, chiediamo un monitoraggio della situazione - prosegue Veronese - ho avuto modo di confrontarmi con il direttore Compostella che comunicherà a breve le nuove azioni intraprese dall’Ulss, perché di certo nonostante la West Nile sia presente nel nostro territorio da anni è evidente che, nell’ultimo periodo, la situazione ha manifestato un mutamento, ragion per cui si rivelano necessarie delle riflessioni in merito”.

“Detto ciò – aggiunge ancora la Veronese - nonostante non sia di nostra esclusiva competenza e considerando le tante segnalazioni e preoccupazioni da parte dei cittadini, come comune di Porto Viro abbiamo aggiunto risorse ulteriori per aumentare gli interventi già da inizio estate. E’ stata infine emessa anche un’ordinanza (il 25 luglio scorso) che ribadisce il corretto comportamento civico per cercare di limitare il più possibile una situazione che appare inevitabile nonostante la prevenzione, soprattutto considerando la tipologia del nostro territorio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl