you reporter

Ariano nel polesine

Agosto a tutto divertimento

Sabato andrà in scena la Notte Gialla, con il concerto delle Foxy Ladies.

Dal 27 luglio è iniziato l’Agosto Arianese con tante iniziative e tanti eventi per ogni serata. Sabato 4 agosto si è svolto la Carnivan Vintage anni ‘40, ‘50, ‘60, un modo per riscoprire le maschere di carnevale di un tempo, ormai diventate storia di questo evento. In piazza Garibaldi hanno suonato i P-51 Airplanes Rock’N Roll Band e successivamente c’è stata la classica tombola di mezzanotte per concludere al meglio la serata. Inoltre si è svolto il tradizionale taglio del nastro con il sindaco di Ariano nel Polesine Carmen Mauri in sala consiliare, dove è esposta la mostra della fotografa di San Martino di Venezze Jessica Nale.

Il giorno dopo, domenica 5 agosto, si è svolta l’esibizione della scuola di ballo Mara e Demis di Taglio di Po, accompagnati dalla musica dei Casadei Danze Rimini. Nella serata di lunedì 6 agosto sono stati protagonisti il classico Happy Hour e successivamente un tuffo nelle canzoni del passato con la “Malf Band” che ha riproposto musiche anni ‘70, ‘80 e ‘90.
Ieri in piazza Garibaldi si è esibito l’orchestra Marilisa Maniero e Marco Negri, successivamente è stata estratta la tombola da 5.000 euro ed infine si è andato in scena il super spettacolo pirotecnico che in tanti attendono per queste serate d’agosto.

Stasera (8 agosto), sarà il momento dell’itinerario tra ville e giardini con danza e musica nelle ville e corti del Polesine, tutto questo nella località di San Basilio, con il concerto di Massimo Bubola “Il testamento del Capitano”. Ultimo giorno di festa sarà sabato 11 agosto con la “Notte Gialla Arianese” dalle 21.30: festa delle associazioni, momenti musicali e di intrattenimento lungo le vie e le piazze del paese con “Inox e Almeh Belly Dance Crew”; mercatino con espositori ed hobbisti, giochi della tradizione per bambini e mostre espositive. In piazza Matteotti ci sarà l’evento sposi, in piazza Garibaldi le “Foxy Ladies” in concerto ed alla fine l’estrazione della tombola da 3.000 euro. Ovviamente non mancheranno le varie feste annesse sempre nelle varie frazioni del comune di Ariano nel Polesine, come la Sagra di Sant’Agostino a Grillara dal 25 al 28 agosto e la sagra di Rivà dal 9 al 16 agosto. Inoltre dal 24 al 26 agosto ci sarà il 31simo palio di Ariano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl