you reporter

Polesella

Interventi all’incrocio pericoloso

Si sta completando l’opera di riqualificazione e messa in sicurezza tra le vie Verdi e Alighieri

Interventi all’incrocio pericoloso

Leonardo Raito

Sta per completarsi l’opera di riqualificazione e messa in sicurezza del pericoloso incrocio di via Verdi e via Dante Alighieri a Polesella, intervento finanziato in quota parte dalla Regione del Veneto.

Sistemati i marciapiedi e installati i semafori, si completeranno anche i lavori di sistemazione del manto stradale, la collocazione dei dossi e la resinatura dell’incrocio con la segnaletica orizzontale e verticale.

La polizia locale ha emesso apposita ordinanza che disciplina temporaneamente la circolazione stradale nell'area interessata dal cantiere.

Fino a venerdì sono stati istituiti un divieto di transito e un divieto di sosta in via Dante Aligheri fino all'intersezione con via Colombo da un lato e con Piazzale del Popolo dall'altro, in via Galilei e via Verdi. Il sindaco Leonardo Raito interviene sull'opera e sull'ordinanza: “Invito i cittadini a portare un po’ di pazienza per il disagio che sarà causato da un cantiere che però porrà la parola fine sui problemi di sicurezza dell'incrocio, un elemento qualificante della nostra programmazione e degli investimenti pubblici del nostro comune.

Con l’installazione dei semafori, dei dossi e della nuova segnaletica orizzontale, la pericolosità di un’intersezione che aveva problemi di visibilità e che aveva visto diversi incidenti dovrebbe essere finalmente superata. Ringrazio i tecnici che stanno seguendo il cantiere per la celerità e le verifiche dell’intervento, una risposta concreta a quanto era stato evidenziato a più riprese dai cittadini”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl