you reporter

Pallacanestro maschile

Nuovo Basket Rovigo ricomincia il 23 agosto

Il ds Lucchin avverte il gruppo: "Sarà un campionato difficile"

Nuovo Basket Rovigo ricomincia il 23 agosto

Comincerà giovedì 23 agosto la preparazione del Nuovo Basket Cipriani

Per la squadra di coach Ventura, quindi, ancora qualche giorno di riposo, ma la società, continua a lavorare per programmare al meglio tutta l’attività cestistica del 2018-2019.

“Sì - dice Matteo Lucchin, direttore sportivo dei rossoblù - stiamo lavorando anche in questi caldi giorni per far trovare alla squadra tutto pronto. Fondamentale il rapporto con il comune per ciò che concerne lo spazio per le palestre, fermo restando che la casa del basket è il palazzetto dello sport, dove giocheremo le nostre partite casalinghe”.


Alla vigilia dello “starter” degli allenamenti, il dirigente rodigino Lucchin effettua diverse considerazioni in questa chiacchierata a 360 gradi.


Cosa prevederà la preparazione?

“Coach Maurizio Ventura, considerato che il campionato comincerà verso fine settembre, ha tutto il tempo per conoscere al meglio la formazione e inculcare ai ragazzi le sue idee di basket. Sicuramente gli allenamenti saranno quotidiani, con molte amichevoli in programma. Comunque, per la parte tecnica, c’è Andrea che ha proprio il compito di trait d’union, nella sua veste di direttore tecnico, mentre io mi occupo delle relazioni con gli sponsor”.

Che campionato sarà?

“E’ un po’ difficile fare delle previsioni. Di sicuro la squadra che comincerà a lavorare il 23 di agosto è una squadra competitiva, ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Si parte con i migliori auspici, gli obiettivi sono quelli di fare un campionato di vertice, senza dimenticare che ci sono anche gli avversari. C’è stata un’evoluzione anche nelle cosiddette serie minori del basket e se una volta era impensabile vedere giocatori che facessero schiacciate in Promozione, ora invece è diverso. Forse c’è meno cura del gesto tecnico, ma con coach Ventura, siamo in una botte di ferro”.

Sulla "Voce" di sabato 11 agosto l'intervista completa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl