you reporter

L'evento

San Lorenzo, sagra per tutti

A Occhiobello si festeggia il patrono con buona cucina, musica e danza.

E’ iniziata anche quest’anno la sagra di San Lorenzo con la quale, da 25 anni, si festeggia il patrono del comune rivierasco di Occhiobello.  Anche per questa edizione,l’associazione “Amici della piazza”, in collaborazione con l’Ente Palio San Lorenzo, il forum delle associazioni, la parrocchia e con il patrocinio del comune di Occhiobello, ha organizzato dal 7 al 14 agosto, una serie di appuntamenti che portano tutte le sere nella centralissima piazza Matteotti centinaia di persone.

La storica sagra è stata inaugurata martedì 7 agosto con la messa all’oratorio di San Gaetano alle 18.30, al termine è stato traslato San Gaetano nella chiesa di Occhiobello.  La serata è poi proseguita con l’apertura dello stand gastronomico curato dagli “Amici della piazza”, con tante tipiche specialità legate al territorio. Dalle 21 spazio all’introduzione danzante proposta dalla scuola Dance For dance e subito dopo il gruppo musicale Tributo Italiano.

Mercoledì 8 agosto è salita sul palco l’orchestra Rita Gessi con la gara di ballo con premiazioni per “simpatia”, “classe” e “stile” è stata anticipata dall'introduzione danzante proposta dalla scuola di ballo che si chiama “Jeune etoile”.  Giovedì sera sono stati invece gli Havana Club con il tributo a Vasco Rossi ad intrattenere i numerosi presenti, anticipati da “Enjoy sport e spettacolo... sotto le stelle” con esibizione degli atleti e dei maestri della palestra Enjoy.

La giornata di venerdì 10 agosto, dedicata al patrono San Lorenzo, è iniziata alle 8.15 con la messa, mentre alle 9 i “madonnari in erba” si sono esibiti in una gara di disegno in piazza per bambini e ragazzi.  Alle 18.30 messa del patrono San Lorenzo e alle 20 “madonnari in erba cena Show”, cena offerta agli iscritti. Alle 21 per la serie “personaggi doc”, Occhiobello incontra il maestro Elvio Modonesi, che ha speso una vita per la musica. Alle 21.30 grande serata spettacolo con Ms Danza.
Per tutti gli amici dell'astronomia, tutti col naso all’insù nella speranza di ammirare una pioggia di stelle cadenti. Nell'area arginale era presente l'associazione “Gruppo Astrofili Columbia” che ha messo a disposizione del pubblico interessato la propria strumentazione astronomica.

Stamattina alle 10 tradizionale rassegna dei madonnari. Alle 18 “Vespa raduno” organizzato dagli Amici della Vespa per il quinto Memorial Valerio Rosini.  Alle 21.30 serata latina live con Jessica Lopez. Lunedì 13 alle 21 premiazione delle opere dei madonnari in erba con la presenza in piazza dell'associazione Giulia. Alle 21.30 grande spettacolo di Andrea Poltronieri e Kozmic Floor, per sensibilizzare e raccogliere fondi a sostegno dei progetti di oncologia e psiconcologia pediatrica.
Un mix di sax, musica, battute, personaggi, narrazioni, un insieme di emozioni che divertono, colpiscono e a volte fanno pensare.  Ce n’è per tutti i gusti alla sagra di San Lorenzo di Occhiobello, tra musica, buona cucina e serate danzanti per gli avventori della provincia e per la gente che arriva anche dal Ferrarese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl