you reporter

Rovigo

Blitz dei Nas nelle strutture dell’Iras

Nessuna contestazione è stata sollevata: dopo l’ispezione tutto è risultato in regola

Blitz dei Nas nelle strutture dell’Iras

Nuovo blitz dei Nas in città. Questa volta a finire nel mirino del Nucleo antisofisticazioni e sanità dell’Arma di Padova è stata l’Iras. Alcuni esponenti dello speciale corpo dei carabinieri si sono presentati, venerdì sera, nella casa di riposo per un controllo, dopo aver ricevuto una segnalazione anonima. Sotto la lente d’ingrandimento il numero di dipendenti a lavoro durante i turni di notte.

I Nas hanno così verificato che per i 210 ospiti della casa di riposo, 120 in una struttura e 90 nell’altra, c’erano sei operatori socio sanitari e un infermiere, nel rispetto di quanto previsto dalla legge vigenti in materia. Un sopralluogo che non ha rilevato alcuna irregolarità, tanto che nessuna contestazione è stata sollevata nei confronti della casa di riposo. Un’ispezione che segue di alcune settimane quella eseguita nel carcere di Rovigo, dove, invece, sono state trovate quattro scatole di insulina scadute.Farmaci immediatamente prelevati e posti sotto sequestro.I Nas hanno fatto irruzione nell’infermeria della casa circondariale il 16 luglio, alle 9 del mattino: anche in questo caso dopo una specifica segnalazione.

Nell’Iras, invece, nessuna anomalia è stata riscontrata in entrambe le strutture che ospitano gli oltre duecento pazienti: controllo dei Nas durato alcune ore. L’Iras ha avuto origine dall'unione di singoli istituti, fondati grazie a lasciti testamentari, che erogavano gratuitamente assistenza alle persone bisognose.

Istituti noti come Casa di Riposo, Pio Luogo del Lazzaretto, Convitto Maschile, Convitto Femminile, Fondazione San Giorgio e Legato Angeli. La fusione degli enti, decisa dal consiglio d'amministrazione degli Istituti riuniti di assistenza sociale di Rovigo, del 30 dicembre 1996, ha poi dato origine a quello che oggi è l'Istituto rodigino di assistenza sociale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl