you reporter

Gaiba

Gli svuotano il serbatoio del tir davanti all’abitazione

Un autotrasportatore ha lasciato il suo rimorchio davanti casa di notte e gliel'hanno svuotato del pieno.

Gli svuotano il serbatoio del tir davanti all’abitazione

Gli rubano duecento litri di gasolio dal camion parcheggiato davanti a casa. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì scorso quando, subito dopo la fine del temporale che si è abbattuto sull’altopolesine, qualcuno, approfittando del buio e della strada poco trafficata, ha asportato oltre duecento litri di gasolio da un camion parcheggiato in via Provinciale a Gaiba.

Ad accorgersene è stato l’autista di una ditta di trasporto di calcestruzzo che, a volte, parcheggia il camion davanti alla propria abitazione per averlo pronto la mattina per recarsi in cantiere. “Sono andato, come faccio tutte le mattine, per mettere in moto l’automezzo ma, quando ho sentito che non partiva, ho subito capito cosa era successo – racconta sconsolato l’autista – sono sceso e mi sono immediatamente accorto che qualcuno nella notte, probabilmente con una pompa a batteria, aveva letteralmente vuotato il serbatoio. Avevo fatto il pieno proprio la sera prima per non perdere tempo la mattina seguente – conclude – chiaro che se dovessi parcheggiarlo ancora davanti a casa lo lascerò con il minimo del gasolio necessario per arrivare al distributore”.

Un danno di circa trecento euro, oltre al disguido e al disagio di non riuscire a partire la mattina per recarsi in orario sul luogo di lavoro. Non è la prima volta che qualcuno vuota il serbatoio di camion o trattori durante la notte, travasando il combustibile in taniche comode per il trasporto e la fuga veloce. Questo poi, come risulta facilmente immaginabile, viene poi utilizzato con grande facilità e senza grossi rischi, per riempire il serbatoio di altri automezzi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali : meraviglie del delta
Speciali: energia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.

Powered by Gmde srl